"TI PREGO NON LASCIARMI ANDARE" DI CARIAN COLE - RECENSIONE

Buongiorno lettori, come state?

Finalmente oggi, dopo qualche mese di assenza, causa impegni di lavoro e un blocco del lettore che non se ne voleva più andare, torno a parlarvi della mia ultima lettura ovvero "Ti prego non lasciarmi andare" di Carian Cole edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ti prego non lasciarmi andare
Autore: Carian Cole
Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: €12.90
Prezzo ebook: €3.99
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 340

TRAMA

La mia infanzia venne rubata il giorno in cui mi rapirono, condannandomi a una prigionia di undici lunghi anni. Anche una volta libera non conoscevo più il significato di amore, speranza o felicità. Ero smarrita in un mondo che non mi apparteneva e cominciavo a pensare di non aver diritto ad alcun futuro. Non avrei mai potuto immaginare che il mio principe azzurro sarebbe arrivato con le sembianze di un uomo schivo, coperto di cicatrici e tatuaggi, incapace di pronunciare una singola parola. Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati le nostre anime hanno vibrato e ho capito che era l'unica persona al mondo in grado di salvarmi. E adesso desidero soltanto riuscire a sentire il suono della sua voce. 

RECENSIONE

Carian Cole è un'autrice che sa esattamente come mettere nero su bianco le emozioni provate dai suoi personaggi e riesce, in un modo davvero incredibile, a trasmetterle al lettore che inevitabilmente viene trascinato in un tornado di sensazioni indescrivibili. Non pensavo potesse superarsi dopo "Ti prego non spezzarmi il cuore", ma mi sbagliavo. In questa storia prende due personaggi che sulla carta non dovrebbero avere nulla in comune, ma che in realtà sono legati da un passato doloroso e da quel famoso filo rosso che unisce le anime gemelle. Un passato che si presenta come un ostacolo a tratti davvero insuperabile, ma a volte l'amore può davvero salvare due persone ormai alla deriva.

Credo che siamo una coppia perfetta proprio perché i suoi demoni sono abbastanza forti da competere con i miei.

Holly è una ragazza alla quale è stata rubata la vita per undici lunghi anni e si ritrova improvvisamente gettata in un modo a lei sconosciuto, che le incute solo una gran paura. È un personaggio femminile davvero stupendo. La sua tenacia è riuscita più volte a emozionarmi, poiché nonostante il timore che prova in quasi tutte le situazioni e il suo sentirsi spesso inadeguata, non si lascia fermare da niente e da nessuno e questo suo coraggio è senz'altro qualcosa di veramente nobile. Tyler invece è un ragazzo che dopo varie tragiche vicissitudini si è isolato e vive con la sua volpe in un bosco, lontano da tutti. È uno di quei personaggi maschili in grado di farvi capitolare in pochi secondi: ferito, misterioso, bellissimo, travagliato, ma con un cuore buono. Vi assicuro che i loro momenti insieme, così pieni di speranza e di timidezza vi faranno balzare il cuore in gola.

Sono l'alba e il crepuscolo. Non sono più luce o buio, ma qualcosa di indefinito, un luogo confuso e incasinato che sta a metà fra le due cose. Sono la zona grigia.

Tirando le somme: perché dovreste quindi leggere questa storia? Sicuramente vi posso dire che "Ti prego non lasciarmi andare" non è una storia triste, ma solo molto dolorosa. L’autrice però  non ci getta in un vortice di sensazioni negative, ma ci dà speranza, ci racconta di come le cicatrici visibili e non, viste con gli occhi di chi ci ama, possono finalmente guarire e scomparire per sempre. È la storia di due persone che hanno attraversato l'inferno, ma che sono comunque sopravvissute e che meritano di vivere la loro felicità. Inoltre la Cole è in grado di farci riflettere su come a volte le parole che diciamo siano veramente importanti e di come queste abbiano la capacità di far precipitare qualcuno in un profondo abisso.

Readers, non mi resta che consigliare questo romanzo a tutti voi, che amate le storie tormentate, profonde ed emozionanti. Se cercate un libro che vi trascini nelle sue pagine allora non fatevi scappare "Ti prego non lasciarmi andare", anche perché se non saranno Holly e Tyler a farvi innamorare ci riusciranno sicuramente una volpe che si crede un cane e un cagnolino bianco senza voce!


A presto,
Erica



       
      


1 commento:

  1. Può monitorare la frequenza cardiaca di una persona, che si stia allenando o meno. Quindi, se hai avuto un infarto in passato, questo può inviarti un segnale che la tua frequenza orologi replica cardiaca è un metodo al di là di ciò che dovrebbe essere tipico per te. In questo modo, puoi bere le tue medicine o rilassarti per un paio di minuti prima di continuare con qualsiasi attività stavi facendo.

    RispondiElimina