REVIEW PARTY - "RABBIA E ROVINA" DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buon pomeriggio lettori, oggi sono qui per la tappa del Review Party di “Rabbia e rovina”, il nuovo libro di Jennifer L. Armentrout, uscito ieri, fresco, fresco di stampa. Si tratta del secondo volume della Harbinger Series. Il primo, ve lo ricordo, si intitola “Furia e Tempesta”. Di seguito trovate come sempre tutti i dettagli sul libro assieme alla mia recensione. Partiamo subito!


Titolo: Rabbia e rovina
Serie: The Harbinger Series #2
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Prezzo cartaceo: € 16.90
Prezzo ebook: € 6.99
Editore: Harper Collins
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 528
Data di pubblicazione: 15 aprile 2021

TRAMA

Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall’apocalisse che minaccia di abbattersi sull’umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l’uno per l’altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore.
Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero,la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione…e soprattutto senza alcuna logica.
Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un
alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte.
Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trin si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo…e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro.
Secondo capitolo della serie The Harbinger, Rabbia e rovina è un urban fantasy appassionante e romantico in puro stile Armentrout, con un susseguirsi di colpi di scena che tengono con il fiato
sospeso fino all’inaspettato cliffhanger finale.

RECENSIONE

Quello che l'amore poteva spingerti a fare era davvero tragico.

"The Harbinger Seriesè la serie che vede come protagonisti Trinity e Zayne, ed è collegata alla serie "The Dark Elements", in cui conosciamo Zayne per la prima volta.

Inizialmente non pensavo di potermi affezionare anche a questa ship, credevo che su Zayne si fosse già detto molto sulla prima serie che lo vedeva coinvolto e una saga in cui fosse il protagonista non mi sembrava allettante, tuttavia, dal momento che amo molto la zia Jenny, soprattutto nelle vesti di scrittrice urban fantasy, ho deciso comunque di leggere “Furia e Tempesta” e sono restata molto coinvolta dalla storia. Leggendo questo secondo romanzo mi sono resa conto del potente climax ascendete di pathos che si viene a creare con il procedere dell’intera vicenda, che è quello che poi dovrebbe accadere in una saga che si rispetti. 

La scrittrice ci aveva lasciati con degli avvenimenti che sconquassano la vita di Trinity e che sembravano già abbastanza difficili da gestire e da accettare, ma in questo secondo volume il mistero si infittisce ulteriormente, risucchiando il lettore in un vortice di trepidazione e di emozioni; e mentre Trinity e Zayne cercano risposte a continue domande che si manifestano nelle loro vite, nuove sconcertanti verità verranno a galla, e mineranno le loro certezze.

Quello che provavo per lui era amore, un amore che mi aveva cinta per intero con tanti piccoli nodi.

Un urban fantasy in cui vi troverete proiettati nella realtà popolata da demoni, gargoyle, fantasmi, spettri…ma soprattutto in cui Trinity e Zayne dovranno fare di tutto per cercare il Messaggero, questa ignota entità che non sembra fare distinzioni tra il Bene e il Male e uccide indistintamente gargoyle e demoni. 

Qual è il suo scopo? Per quale fine sta agendo? Ma soprattutto, esiste davvero un confine così marcato tra Bene e Male? Il libero arbitrio riguarda solo gli esseri umani, o anche un demone può decidere di agire per amore, e per il bene comune? Il tutto viene messo definitivamente in discussione quando, per la seconda volta, Zayne, che in quanto gargoyle è nemico giurato dei demoni, chiede aiuto a Roth, demone di alto rango, per coalizzarsi alla ricerca del Messaggero.

«Ogni mia cellula, ogni molecola di ciò che sono, desidera Layla, la brama e ne ha bisogno. Gli umani lo chiamano amore. Io lo chiamo ossessione. È la stessa cosa, immagino, ma io sono un demone, Trinity. Sono terribilmente egoista e ci sono pochissime cose che mi importano sul serio. [...] »

L’Armentrout, non è una novità, tesse degli intrecci fantasy meravigliosi in cui il lettore si estranea completamente dal mondo reale e si trova, tra colpi di scena e suspence, a tutti gli effetti parte dell’universo creato dalla scrittrice.

Lo urban fantasy che si fonde con il romance è uno degli aspetti che più apprezzo dell’autrice e in questo romanzo in particolare, non mancano le sfumature struggenti di un sentimento ostacolato, vietato, proibito, che, nonostante le battaglie, le sofferenze, nonostante la lotta contro una minaccia che incombe sull’umanità, non può fare a meno di esistere, di crescere e di alimentarsi. 


Alla prossima, 

Marta





0 commenti:

Posta un commento