"COME PIOGGIA SU DI ME" DI BRITTAINY C. CHERRY - RECENSIONE

Buon pomeriggio lettori, 

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Brittainy C. Cherry “Come pioggia su di me” firmato Newton Compton Editori. Se avete intenzione di leggere questa storia vi conviene preparare i fazzoletti, perché le lacrime saranno dietro l'angolo.


Titolo: Come pioggia su di me
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo cartaceo: €9,90
Prezzo ebook: €4,99
Pagine: 364
Genere: Romance contemporaneo


TRAMA

Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.


RECENSIONE

“Come pioggia su di me” è uno di quei libri che ti entrano dentro con una semplicità disarmante. La Cherry riesce a cogliere tutte le sfumature dell'animo umano e a metterle nero su bianco, facendoti vivere delle emozioni indescrivibili, quelle che un lettore dovrebbe provare ogni volta che si ritrova alla ricerca di una lettura indimenticabile. In questo libro l'autrice ci parla della perdita, di come questa sia a volte troppo difficile da superare e di conseguenza, come sia semplice entrare in un tunnel buio dal quale, a volte, si fa fatica ad uscire. Ma non ci parlerà solo di questo, poiché tratterà anche il tema del bullismo, delle seconde occasioni e dei nuovi inizi. È un romanzo che racconta di quei momenti bui, che almeno uno volta nella vita ognuno di noi ha dovuto attraversare, ma è ricco anche di quei bei momenti di luce che ci regalano la gioia di vivere.

“Non starò bene, Greyson. I prossimi mesi della mia vita saranno uno schifo e piangerò e non sarò la ragazza strana che legge alle feste. Sarò triste e basta.” “Non dovresti essere triste da sola.”

Greyson e Eleanor sono i protagonisti della nostra storia e sono davvero dei personaggi straordinari. Li conosciamo da ragazzi, in un momento davvero buio per Ellie, per poi ritrovarli con un salto temporale diversi anni dopo, in un momento difficile del nostro Grey. Non riesco a trovare le parole giuste per descriverli, ma vi basti sapere che Greyson è lontano anni luce dallo stereotipo di belloccio insipido dei soliti clichè da romanzo rosa, ma è ricco di sfaccettature diverse che lo rendono unico. È un uomo dolce, premuroso, a volte duro, ma anche sensibile e sono certa riuscirà a conquistare facilmente il vostro cuore. Eleanor invece è una divoratrice di libri, amante di Harry Potter, è una ragazza matura, con la testa sulle spalle, che ha un animo magico perché con la sua sola presenza riesce a portare quella gioia che manca nella vita della famiglia di Greyson.

La gente non deve per forza parlare d'amore per sapere che esiste. L'amore non era reale solo perché qualcuno lo diceva ad alta voce. No, l'amore stava semplicemente lì, nelle ombre della notte, a sanare le crepe che si formano nei nostri cuori.

Il mio personaggio preferito però è la figlia di Greyson, Karla. È una ragazza che ne sta passando di tutti i colori e il suo animo ferito mi ha veramente chiuso lo stomaco in una morsa. Le cicatrici visibili che porta, il suo sentirsi costantemente sola, vi faranno sospirare perché nessuno al mondo dovrebbe mai provare simili sofferenze.

Forse tutti a volte abbiamo bisogno che qualcuno continui a esserci per noi nei giorni difficili, anche quando ci mettiamo d'impegno per allontanarlo.

Lettori, sono certa che la Cherry riuscirà a farvi amare questo romanzo e anche se dovrete preparare i fazzoletti, state tranquilli perché ad attendervi ci saranno anche tante risate! Non mi resta davvero che stra consigliarvi “Come pioggia su di me”, una storia alla quale non manca nulla per poter essere perfetta e che dovrebbe quindi finire nella vostra libreria.

Avete già letto questo titolo? Cosa ne pensate?

A presto
Erica 





0 commenti:

Posta un commento