"TUTTO IL MONDO TRANNE NOI" DI ARIANNA DI LUNA - RECENSIONE

Buongiorno lettori, come sono andate le vostre vacanze natalizie?

Oggi riprendiamo a pieno ritmo e per questo motivo voglio parlarvi di un romanzo che era nel mio Kindle da tantissimo tempo e che finalmente ho deciso di leggere! Si tratta di “Tutto il mondo tranne noi” di Arianna Di Luna.

Titolo: Tutto il mondo tranne noi
Autore: Arianna Di Luna
Editore: Self Publishing
Prezzo cartaceo: €10.90
Prezzo ebook: €2.99
Pagine: 290
Genere: Romance contemporaneo


TRAMA

A quasi trent’anni, Karen porta già le cicatrici indelebili del suo passato: ha dovuto piegarsi a un destino ingiusto che le ha stravolto l’esistenza. 
Adesso vive da sola, insegna recitazione nelle scuole, ha degli amici strampalati a farle compagnia e la sua vita scorre serena ma prevedibile.
Jace ha diciannove anni, è bello, arrogante e apparentemente sicuro di sé, con un tormento interiore da tenere nascosto.
Quando lo incontra, Karen è convinta che tra di loro non potrà mai succedere nulla. Jace è uno studente del liceo e lei è la sua nuova insegnante. Non c’è altro da fare se non evitare i suoi sguardi e negare l’attrazione inattesa che poco a poco li spinge l'uno verso l'altra. Ma Jace ha la terribile capacità di risvegliare in lei emozioni che credeva perse per sempre, e non ha nessuna intenzione di farsi fermare dalla differenza d’età. E Karen non può più fingere di non provare nulla per lui.


RECENSIONE

Sono cosciente del fatto che questo libro non sia proprio recente, ma girava nel mio Kindle da non so quanto tempo ed era decisamente ora di smaltire uno degli innumerevoli titoli che ho acquistato, senza mai averli letti. Per questo motivo, durante queste vacanze natalizie, la storia di Jace e Karen mi ha fatto compagnia e ho divorato il romanzo in una sola giornata! 

Mi piacciono sempre le storie nelle quali i protagonisti, ovviamente maggiorenni, hanno una differenza d’età non indifferente. So che molti lettori odiano questa cosa, ma io non ci trovo nulla di malato o vergognoso in tutto questo. Quindi, se fate parte della prima categoria, lasciate perdere la lettura, perché Jace ha 19 anni e Karen ne ha ben 29...

Non so per che cosa il cielo mi stia premiando, non so che cosa ho fatto di buono per meritarmi quest’uomo meraviglioso.  Non lo so, ma nel dubbio, piango.

Karen e Jace avranno anche 10 anni di differenza, ma le loro vite sono più simili di quanto ci si aspetterebbe. I nostri protagonisti hanno dovuto fare i conti molto presto nella vita con delle grandi perdite, che li hanno fatti maturare prima del previsto e che ovviamente li hanno cambiati. Jace è un ragazzo molto dolce, che nonostante provi qualcosa per quella sua professoressa di teatro (ebbene sì, Karen è la sua professoressa) sa stare al suo posto, senza mai esagerare, senza sconfinare negli spazi della nostra lei. Karen è una donna che cerca il suo posto nel mondo, che ama il teatro più di ogni altra cosa. Devo dire che anche se è lei ad avere molti anni in più, quello che sembra avere sempre le idee chiare e la situazione sotto controllo è Jace e questa cosa mi è piaciuta molto. Entrambi sanno che provare quello che sentono li metterà in una situazione non facile per molti da comprendere, ma sappiamo tutti che quando l’amore è in gioco, non si può fare nulla per sconfiggerlo.

Sono sdraiata accanto a lui, schiacciata tra lo schienale del divano e il suo corpo, il suo braccio sinistro è intorno alle mie spalle, e io lo stringo forte, premendo la guancia sul suo petto. Ecco cos’era quel rumore. Era il suo cuore che batteva.

La loro storia è molto dolce e sono sicura che molte scene vi faranno venire il batticuore. Inoltre ho apprezzato moltissimo il fatto che, una volta accaduto quello che il lettore si aspetta che succeda, né Jace né Karen siano tornati sui propri passi, evitandoci così un tira e molla infinito. È stato bello invece, vivere quel crescendo che ci ha portato alla nascita del loro amore, per poi vederli superare insieme tutti quegli ostacoli che hanno trovato sulla loro strada.

C’è qualcosa che mi rimescola dentro… Un’elettricità che si irradia da lui a me, che mi fa drizzare i capelli e mi accelera i battiti.

La scrittura della Di Luna vi incanterà, poiché il suo modo scorrevole ed emozionante non vi lascerà scampo. Vi terrà incollati alle sue pagine e amerete tutto dei nostri protagonisti. L’unico piccolo neo che ho trovato nella storia è stato, a parer mio, il finale troppo frettoloso che purtroppo non ha potuto dare delle risposte che mi sarei aspettata di trovare.

Nonostante questo però “Tutto il mondo tranne noi” è un bel romanzo, che ci racconta come l’amore a volte, nonostante possa sembrare sbagliato agli occhi di molti, risulti essere assolutamente perfetto per le due persone che lo provano e di come la differenza di età sia davvero solo un piccolo e insignificante numero. Se come me, avete questo romanzo in attesa nel vostro ereader dategli assolutamente una possibilità, se la merita tutta!

E voi, che avete già letto “Tutto il mondo tranne noi”, fatemi sapere cosa ne pensate, io nel frattempo vado a recuperare i romanzi di questa scrittrice!

Perché ho dieci anni in più, perché sono la cosa sbagliata. Perché insieme siamo sbagliati.

A presto,
Erica




0 commenti:

Posta un commento