"SEI IL MIO INGANNO" DI JAMIE MCGUIRE - RECENSIONE

Ciao a tutti lettori!
Oggi recensisco per voi "Sei il mio inganno" di Jamie McGuire, edito Garzanti. Ringrazio di cuore la casa editrice per la copia cartacea!
Seguitemi nella recensione per saperne di più!



Titolo: Sei il mio inganno
Serie: Crush & Burn #2
Autrice: Jamie McGuire
Prezzo cartaceo: € 17.90
Prezzo ebook: € 9.99
Editore: Garzanti
Pagine: 382
Genere: Narrativa Rosa
Data di pubblicazione: 7 novembre 2019


TRAMA

Naomi non ricorda un tempo in cui la sua vita sia stata facile. Abituata a pretendere il massimo da sé stessa, combatte sempre per ciò in cui crede e non si arrende mai. Eppure, dopo l'ennesima battaglia persa, tutte le sue fragilità, prima dissimulate dietro una facciata da dura, hanno visto la luce. E ora un nuovo lavoro a Colorado Springs le sembra la soluzione migliore per curare il suo cuore spezzato. O almeno così crede, finché non incontra Zeke. Le basta fissare per un istante quegli occhi azzurri, limpidissimi, per intuire che lui non è come gli altri. C'è qualcosa, nei modi gentili con cui si avvicina a lei, che la lascia senza fiato. Naomi sceglie di aprire la porta all'amicizia di Zeke. Giorno dopo giorno, impara a fidarsi di lui. Della straordinaria capacità che ha di capire quello di cui ha bisogno. Riesce persino a lasciarsi andare e a raccontare a Zeke del suo passato. Solo allora si rende conto che tra loro c'è più di una semplice amicizia: Naomi si sta innamorando e non vuole opporsi. Anche se, questa volta, ci pensa una vecchia conoscenza a ostacolarla: si tratta di Peter, che spera di poterla riconquistare dopo anni di lontananza. Ma Naomi non ha intenzione di stare al gioco ed è pronta a tutto per non perdere la persona che ama.

RECENSIONE

«[...] Lo so... lo so che per te è difficile, ma secondo me ne vale la pena. E vorrei che per te fosse lo stesso.»
«In che senso?»
«Io vorrei essere ciò che ti fa dire che ne vale la pena.»

Jamie McGuire, lo sappiamo tutti, è un’abile scrittrice di romance di suspance, con eroi ed eroine e incredibili missioni e imbrogli.
Nell’ultima settimana mi sono dilettata con il secondo romanzo della sua nuova serie, intitolato “Sei il mio inganno”.

I protagonisti sono Zeke, che avevamo già conosciuto nei romanzi dedicati ai gemelli Maddox e poi anche in “Sei il mio danno”, e Naomi, incontrata in quest’ultimo, migliore amica di Trex e tostissima marine, che ora si dedica a un lavoro di sorveglianza in un edificio di massima sicurezza a Colorado Springs.

I romanzi della McGuire, a chi piace il genere, non deludono mai. Non sono a mio parere dei romanzi particolarmente significativi o che lasciano il segno, ma sicuramente, si fanno divorare e regalano al lettore dei rilassanti momenti in compagnia dei suoi protagonisti.

La scrittrice investe sempre nella cura e nell’attenzione che dedica alla costruzione dei suoi personaggi, che siano i protagonisti, che siano secondari o le comparse, e questo trasforma il lettore in uno di loro, rendendo il libro così coinvolgente che ci si sente davvero parte della storia, esaltando il senso di appartenenza e i sentimenti che esistenti del romanzo.


 «É un'operazione di salvataggio, ecco che cazzo succede», disse Trex. [...] Zeke rimase a bocca aperta a fissare i miei ragazzi che puntavano le armi contro la squadra di Deep Echo.«Ce l'hai fatta», dissi avvicinandomi a Trex che mi diede un bacio sulla guancia sudata e sporca.

In questo volume, nonostante Zeke sia un pompiere e salvi vite tutti i giorni e ciò lo renda sicuramente un eroe, la più tosta è Naomi, perchè "chi è un marine lo è per tutta la vita"
Una coppia composta da due combattenti, che dovranno confrontarsi con diverse peripezie, ma che lotteranno contro il destino, il sistema e chiunque cerchi di ostacolarli.

Un romanzo fatto di amore, di intrighi politici, di colpi di scena e che si combina alla perfezione con tutti gli altri volumi, come un bellissimo puzzle in cui ogni tassello va al proprio posto.

Il libro è un perfetto connubio di azione e di sentimento. 
Particolarmente toccante è come la scrittrice descriva al meglio la difficoltà di superare un lutto, e di quanto la mancanza della persona amata possa scavare voragini nella nostra anima e nella nostra vita, le quali, forse, non riusciremo mai a riempire, ma ci insegna anche di come si possano apprezzare nuove gioie e nuove esperienze.


«É morto, Zeke. Non può più farmi del male, non può più farmi incazzare, praticamente è diventato un santo. Nessuno riuscirà mai a fare di meglio.»

Zeke, Naomi, la sua squadra e la sua famiglia vi faranno restare con il fiato sospeso fino alla fine per la coesione, la grinta, l’amore e la fratellanza che dimostrano gli uni verso gli altri quando devono portare a termine una missione.


Una lettura piacevole e dalle mille sfaccettature che vi consiglio assolutamente per allietare i vostri pomeriggi di vacanze natalizie.



Vi abbraccio,

Marta




2 commenti: