"IL MODO PIÙ SBAGLIATO PER AMARE" DI LEXI RYAN - RECENSIONE

Buongiorno lettori!

Oggi vi parlo del romanzo di Lexi Ryan, "Il modo più sbagliato per amare" edito Newton Compton. Questo è il primo capitolo della serie "The boys of Jackson Harbor" e se fossi in voi mi segnerei questo titolo e continuerei a leggere la recensione.

Titolo: Il modo più sbagliato per amare
Autore: Lexi Ryan
Serie: The boys of Jackson Harbor #1
Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: €9.90 
Prezzo ebook: €2.99
Pagine: 348
Genere: Romance contemporaneo

TRAMA

Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos altro in grado di dividerci per sempre.

RECENSIONE

Dopo alcune letture horror e thriller che mi hanno angosciato parecchio, in questo periodo sentivo proprio la necessità di leggere dei romanzi rosa, quelli leggeri ma non troppo e capaci di farmi sentire le farfalle nello stomaco. Proprio per questo mi sono imbattuta nel romanzo della Ryan, che inutile dirvelo mi è piaciuto moltissimo! 

Forse era liberatorio incontrare qualcuno di nuovo con l'inverno alle porte e la città svuotata dai turisti. Forse mi piace essere notato da una donna che non sa niente del mio passato.

"Il modo più sbagliato per amare" è molto di più di un semplice romanzo rosa, poiché nasconde tra le pagine alcune tematiche che non vengono trattate in modo morboso e ripetitivo, ma alle quali viene dato a mio avviso il giusto spazio e che colpiscono immediatamente il lettore. Per farvi un esempio la nostra protagonista sta tenendo sotto controllo la sua depressione e l'autrice ne parla in un modo molto naturale, trasmettendo al lettore il messaggio corretto: è una malattia grave, ma dalla quale si può guarire. La capacità dell'autrice sta proprio nel prendere in mano dei temi forti e parlarne con una dolcezza disarmante, che io ho davvero adorato. 

Non voglio essere compatita, però sarebbe carino che per un istante qualcuno mi vedesse per come sono e non per come voglio mostrarmi. Che qualcuno si accorgesse dei difetti dietro il sorriso artefatto. Dell'oscurità che mi attanaglia quando sono sola.
Come ormai saprete, all'inizio di ogni recensione sono sempre solita parlare un po' della trama, però oggi non lo farò, perché credo che sia molto più bello leggere questo romanzo senza conoscere nulla, prendendolo così ad occhi chiusi. Vi basti sapere che i nostri protagonisti Ethan e Nic meritano di fare la vostra conoscenza: Ethan è un uomo dolce e gentile che si porta dietro uno strascico del suo passato decisamente tormentato e doloroso. Ha paura di aprirsi con una nuova persona, ma la nostra Nic riuscirà a entrare nel suo mondo nel modo più naturale possibile. Lei è una ragazza che ha sempre messo al primo posto nella sua vita l'amore e la felicità degli altri, tralasciando sempre se stessa. È finita a Jackson Harbor perché sta scappando dal suo passato e sappiate che entrambi faranno battere il vostro cuore...

"Non sei rotto, Ethan. Dovevi solo guarire". Gira la testa e mi stampa un bacio nel mezzo del palmo. "Mi servivi solo tu". 

È molto probabile che vi starete chiedendo: "Perché devo leggere proprio questo romanzo?". Sono moltissime le risposte che vi potrei dare, perché se vi piacciono le storie ambientate in un paesino piccolo e sperduto, dove tutti si conoscono, allora questo è il romanzo che fa per voi. Se amate quei libri nei quali il protagonista è padre di una bimba piccola che giocherà un ruolo importante nella storia, allora non dovete farvi scappare questa serie. La cosa più importante però è che la Lexi in questo romanzo ci parla della paura di lasciarci andare veramente, di come le ferite che ci portiamo dietro a volte siano in grado di bloccarci e limitarci. Il messaggio che l'autrice ci vuole mandare è quello di non privarci delle cose belle della vita, ma di vivere tutto quello che il cuore ci spinge a desiderare.

Ora, con quel sorriso diretto verso di me, la guardo e per la prima volta capisco il significato della parola "meraviglioso".  

Per questi e per tantissimi altri motivi che vi consiglio di scoprire, non lasciatevi scappare questo romanzo! Sono tutti capitoli autoconclusivi e non vedo l'ora di leggere il secondo volume che s'intitola "Un amore a senso unico". Lettori, amanti delle storie d'amore profonde e divertenti, non perdetevi "Il modo più sbagliato per amare", sono certa che saprà stupirvi e conquistarvi! 

Alla prossima recensione,
Erica








 




0 commenti:

Posta un commento