FAKE LOVE DI KRISTY BROMBERG - RECENSIONE

Buongiorno lettori!
Come state?
Oggi per voi, la recensione di "Fake Love" che sarà anche oggetto di un'iniziativa nel nostro blog, in collaborazione con la casa editrice. A momento debito saprete tutti i dettagli. Seguitemi nella recensione per saperne di più su questo romanzo.




Titolo: Fake Love
Autrice: Krity Bromberg
Prezzo cartaceo: € 12.90
Prezzo ebook: € 7.99
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Genere: Narrativa Rosa
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2019

TRAMA

Nella sua vita, Harlow ha conosciuto decine di uomini idioti, ma Zane Phillips, con la sua sfacciata arroganza, sembra superarli tutti. La prima volta che si incontrano, infatti, lui la scambia per la dog sitter, le mette in mano il guinzaglio dell'amato cane e, incurante delle sue rimostranze, le fa mancare un colloquio. Poi, per farsi perdonare, la invita alla festa per i potenziali investitori del suo nuovo sito di incontri, SoulM8, e Harlow, moderna Cenerentola in un castello di bugie, si ritrova a impersonare la finta fidanzata di Zane per aiutarlo a pubblicizzare il sito. Peccato che il tour promozionale comprenda la condivisione per svariate settimane di un pullman - e di un letto - con il re degli arroganti, più insopportabile che mai. Tra un evento e l'altro, tra un bacio finto e l'altro, la tensione tra i due sale e diventa una bomba a orologeria pronta a esplodere. Con risvolti assolutamente inattesi...

RECENSIONE

«[...] L'amore... l'amore è l'unica cosa nella vita che non debba essere insegnata. Ѐ e basta. [...]»


Come si dice? “Mai giudicare un libri dalla copertina”? E infatti... Io sono incappata in questo errore, cosa che una book blogger non dovrebbe mai fare. Non me ne voglia la Sperling, ma questa copertina è davvero infelice: dà l’idea di un libro superficialotto e di poca sostanza, cosa che devo ammettere non essere vera.

La storia tra Harlow e Zane è appassionata, dolce e divertente. Quella che sembra essere una relazione impossibile tra un uomo arrogante, diffidente verso i sentimenti e convinto che ogni cosa nell’universo abbia un prezzo e sia corruttibile, e Harlow, soprannominata Cenerentola, una ragazza che sembra uscita dal mondo delle favole e convinta della potenza dell’amore, potrebbe non essere così tanto surreale, dal momento che, a volte, quando ci sono di mezzo i sentimenti il confine tra finzione e realtà è molto labile.

Costretti a fingere di essere fidanzati per promuovere la nuova impresa di Zane, conosceranno pregi e difetti, paure e sogni gli uni degli altri, e si imbatteranno in più punti d’incontro di quanti si aspettassero.

«Un uomo buono saprà come gestire una donna nel suo momento di debolezza, mija. La ascolterà e cercherà di capirla. Poi, quando quel momento sarà passato, fingerà di non averlo mai visto e lascerà che lei conservi la dignità, anche se a lei sembra di averla persa. [...]»

Una commedia romantica e sensibile, squisitamente dolce, passionale e divertente. Tra colpi d’astuzia che i due si infliggeranno per salvaguardare i propri interessi e forse anche i propri cuori, nessuno dei due perderà il duello, ma capitoleranno assieme.

Un romanzo rosa... davvero rosa, con i punti di vista alternati, l’introspezione e il segreto delle emozioni, l’amore fatto di gesti semplici e con attenzioni particolari.

Nonostante la storia non sia tra le più originali, non ho notato la presenza di clichè insistenti e anzi, ho letto con particolare sorpresa e trasporto ogni pagina. Ho apprezzato lo stile e il registro, soprattutto nella narrazione dei momenti più intimi in cui tanti scrittori sfociano nel volgare, la Bromberg  mantiene la dolcezza lessicale necessaria affinchè questi passaggi abbiano un significato.

Un romanzo ideale da leggere per rilassarsi e per passare delle ore disimpegnate in compagnia di una vicenda zuccherosa e coinvolgente che vi trasporterà con la sua soavità e vi donerà spensieratezza e relax.

«Sei stupenda stasera», mormora sottovoce, e il calore del suo respiro mi investe l'orecchio.


Un bacione e alla prossima,

Marta





0 commenti:

Posta un commento