"PER SEMPRE TUA" DI JEWEL E. ANN - RECENSIONE

Buongiorno lettori, come state?

Eccoci qui con una nuova recensione! Oggi vi parlo del romanzo di Jewel E. Ann "Per sempre tua". Questo libro è il primo capitolo della "Transcend Duet Series" e se state cercando una storia insolita e per niente scontata, probabilmente questo titolo farà al caso vostro.

Titolo: Per sempre tua
Serie: Transcend Duet Series #1
Autore: Jewel E. Ann
Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: €10.90
Prezzo ebook: €3.99
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 300

TRAMA

Swayze Samuels ha avuto un'intelligenza particolare sin da quando era piccola. A soli undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita. Psicologi ed esperti di sviluppo infantile si sono occupati del suo caso, senza mai venirne a capo. Adesso Swayze ha ventun anni, è fresca di college e ha appena ottenuto per l'estate un lavoretto come babysitter di una bambina appena nata. Non appena fa la conoscenza del suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia diventato da poco vedovo, qualcosa le sembra terribilmente familiare. Come è possibile che conosca tante cose di lui, nonostante la loro differenza di età?

RECENSIONE

Avevo voglia di leggere un romance leggero, che mi facesse staccare il cervello da tutti gli impegni che mi accompagnano in questo periodo. La trama di questa storia mi aveva ispirato leggerezza e romanticismo, ma ahimè ho totalmente toppato. "Per sempre tua" infatti è un romanzo che si potrebbe definire in tantissimi modi, ma non leggero; tratta una tematica insolita ed è totalmente imprevedibile. Il lettore infatti si ritrova catapultato nella vita di Swayze e più la storia scorre sotto i suoi occhi, più tutto viene messo in discussione e un semplice romance prende pieghe improvvise. 

Le persone che sono nella nostra vita ci colorano l'esistenza. Quando amiamo, scegliamo di lasciare che una parte del nostro cuore - e della nostra anima - viva in un'altra persona. La loro gioia diventa la nostra. Il loro dolore, il nostro. E quando muoiono, muore un pezzetto di noi.
La storia che la Ann ci racconta ruota attorno a Swayze, una ragazza con un'inspiegabile ossessione per i nomi, molto intelligente e sempre con la battuta pronta. La sua vita scorre a gonfie vele, ha un ragazzo di nome Griffin che la ama follemente, si è appena laureata, ma tutta la sua serenità viene scombussolata quando viene assunta da Nate per badare alla sua piccola Morgan. Da quel momento Swayze comincerà ad avere degli inspiegabili ricordi legati alla vita di Nate. Come fa a ricordare episodi connessi a un'altra persona sconosciuta, molto più grande di lei e che crede di non aver mai visto prima? Proprio qui inizia il viaggio del lettore che non avrà altra scelta se non quella di allacciarsi la cintura di sicurezza e cominciare il giro sulle montagne russe insieme ai nostri personaggi.

L'unica cosa che mi disturba più della familiarità che sento nei suoi confronti, è il modo in cui mi guarda: come se conoscesse tutti i miei segreti, anche quelli di cui io stesso sono all'oscuro.  
Leggere questo romanzo è stato davvero difficile, poiché mi ritrovavo più volte con numerose domande alle quali non ricevevo mai risposta. Ovviamente ero a conoscenza del fatto che essendo il primo capitolo di una duologia, in "Per sempre tua" si sarebbero gettate le basi di una storia che avrà poi il suo crescendo e la sua conclusione nel prossimo libro, ma avrei preferito trovare qualche cosa in più. È come se mi fosse mancato sempre qualcosa e continuavo ad avere la netta sensazione di leggere scene simili che si ripetevano in continuazione.

È facile ringraziare per le benedizioni. È semplice sentirsi amati quando la vita ci regala gioia. Ma la fede cieca di fronte a una tragedia del genere è una pillola che non tutti sanno mandare giù.
Il rapporto che si crea tra Nate e Swayze è un rapporto molto particolare, poiché c'è una forte intesa dovuta soprattutto ai ricordi che la nostra protagonista richiama spesso alla mente. La cosa che mi ha infastidita però è il costante trovarsi in un limbo. Non si fanno passi avanti, ma quello che c'è tra Nate e Swayze non cresce anzi, resta pressoché immutato per tutta la storia. Non parliamo poi di Griffin, che ho trovato davvero detestabile e quando Swayze è con lui è come se il suo modo di fare cambiasse totalmente, diventando davvero immatura e insopportabile. 

Lettori, è davvero difficile parlarvi di questo romanzo perché mi ha lasciato tantissimi dubbi, che spero possano essere chiariti con il secondo e ultimo capitolo. Posso consigliarvi la lettura nel caso voleste leggere un romance davvero insolito, dove il fulcro della storia ruota attorno a una tematica molto particolare. Per ora "Per sempre tua" rimane un grande ni, poiché ho apprezzato solo l'argomento principale. Sicuramente leggerò il prossimo capitolo per non abbandonare la storia a metà e perché non nego di avere un po' di curiosità nello scoprire cosa potrà accadere.

E voi, avete già sentito parlare di questo romanzo? Cosa ne pensate?

A presto,
Erica



0 commenti:

Posta un commento