"IL BACIO CHE NON TI HO DATO" DI ANGELA CONTINI - REVIEW TOUR (RECENSIONE IN ANTEPRIMA)

Buongiorno lettori!
Oggi, sono qui nella prima tappa del Review Tour, per parlarvi dell’ultimo libro di Angela Contini: “Il bacio che non ti ho dato”, che troverete domani 16 LUGLIO in tutte le librerie e in tutti gli store online.
Seguitemi nella recensione per sapere cosa ne penso!


Titolo: il bacio che non ti ho dato
Autrice: Angela Contini
Prezzo cartaceo: € 9.90
Prezzo ebook: € 2.99
Editore: Newton Compton
Pagine: 207
Genere: Narrativa Rosa
Data di pubblicazione: 16 luglio 2019

TRAMA

Marco Leonardi è un professore di Lettere e Filosofia in attesa di una cattedra all’università. Crede nell’amore a prima vista o almeno nell’attrazione a prima vista, ed è quello che gli succede quando incontra Stella a una festa di compleanno. Fra i due sembra nascere un’intesa, ma poi Stella sparisce senza nemmeno salutarlo. Stella Bonallevi è una giovane e promettente stilista con un passato scomodo. A ventinove anni decide di prendere il diploma di maturità per inseguire il suo sogno e, nell’istituto privato dove si è iscritta, si ritrova come professore di lettere proprio Marco. Non solo, Marco ha preso in affitto una stanza nella casa delle sue due zie dove vive anche lei. Al tipo di attrazione che provano entrambi non si sfugge, ma Stella fatica a lasciarsi andare. E se il destino avesse dei piani per loro? Sullo sfondo della campagna toscana, Marco e Stella stanno per imparare che, alla lunga, è impossibile ignorare i desideri del cuore.


RECENSIONE


Giunge imprevisto, un segno sul cuore che non lascia scampo, che sia inferto o che sia conseguenza di un amore sopravvalutato.Devo solo trovare il modo di ricucirlo prima che si allarghi al resto di me.

Apprezzo sempre molto questa scrittrice per la sua versatilità.
Angela si identifica a tal punto con le ambientazioni che crea e con i personaggi che le escono dalla penna che adatta alla perfezione il suo stile alla vicenda. Le personalità che plasma sono tra le più varie, e ciascuno dei personaggi dei suoi libri ha le sue caratteristiche che non sono sovrapponibili ad altri protagonisti, da lei stessa creati. Sono delle persone, a tutti gli effetti.

Ancora una volta mi sono trovata catapultata in una vicenda originale, nuova con uno stile fatto su misura per lei, con dei protagonisti che non si possono trovare altrove: sono Stella e Marco e sono unici.

La storia di Stella e Marco prende forma tra i paesaggi di un piccolo paesino toscano, in mezzo alle sue campagne, ai suoi vigneti e a un casale.

L’intreccio non è molto dinamico, ma non è assolutamente un punto a sfavore del libro, anzi: la storia cresce con i sentimenti dei protagonisti, l’intero racconto è incentrato su di loro, ed è davvero bellissimo.

Ho assaggiato il paradiso e l’inferno con lei, e quel paradiso mi sembra ancora più bello nel ricordo. Come si può apprezzare il paradiso senza l’inferno? Come si può tornare se prima non si va via? Come si può sentire la mancanza di qualcuno se prima non lo perdi? E come si può morire se prima non si vive?

Tra lezioni di italiano, gesti e frasi d’amore totalizzanti, Marco risulta essere un giovane d'altri tempi, che crede nel destino e nei sentimenti che muovono il mondo.

Stella, più piantata con i piedi per terra, ma anche distratta e stravagante subirà il suo fascino, ma sarà abbastanza per vincere le sue paure? Per fidarsi di qualcuno?

E poi, la felicità esiste davvero? Anche per una che è sempre stata per tutto il paese la piccola orfanella, che non ha avuto altro che delusioni? O più semplicemente, c’è qualcuno che non sopporta la felicità di Stella e farà di tutto per ostacolarla?

I ricordi bruciano ancora, sono fissi sulle mie terminazioni nervose come radici ben piantate.Ho perso la meta, la direzione e insieme a quelle anche i sogni.

Angela Contini ritorna, con un romanzo all’insegna delle emozioni, di cui divorerete ogni pagina, ogni parola e di cui amerete la semplicità, la sincerità e la purezza dell’amore che narra.

Un bacione e alla prossima,

Marta





2 commenti:

  1. Grazie di cuore per questa bellissima recensione e per averlo letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te. È sempre un immenso piacere leggerti. Aspetto il tuo prossimo romanzo con grande impazienza ❤️

      Elimina