"VIOLA DI NOTTE" DI ILARIA BIANCHI - SEGNALAZIONE

Buongiorno lettori,

Il post di oggi è dedicato alla segnalazione di un romanzo che mi ha toccato davvero il cuore e che ho avuto la fortuna di leggere in un momento non proprio sereno della mia vita. "Viola di notte" è il nuovo romanzo di Ilaria Bianchi, che potete acquistare sul sito Book a Book.


TRAMA

Due ragazzi. Un Luna Park. Un diario. Un amore capace di nascere solo con l’immaginazione.
Viola si sente diversa, i suoi occhi sono malati, la possibile perdita della vista la rende attenta a tutto quello che la circonda. È una solitudine vera la sua, così profonda da spingerla a scrivere i suoi pensieri dentro un diario per poi lasciarli in balia del destino sulla ruota panoramica di un Luna Park l’ultimo giorno d’estate.
Mattia ha una vita perfetta ma la morte improvvisa di Matteo, suo fratello gemello, apre una voragine nella sua ostentata calma, nel suo maniacale controllo.
È in una notte tra tante che salendo sulla ruota panoramica di un Luna Park trova un diario. “Viola di notte” c’è scritto sulla prima pagina. Leggendolo Mattia inizierà il suo primo viaggio dentro se stesso. Un viaggio intenso, sincero, tanto profondo da fargli scoprire che le cose importanti non vanno cercate lontano perché spesso sono proprio lì, a portata di mano.


"Viola di notte" racconta la storia di due ragazzi, Viola e Mattia. Due persone che inizialmente non hanno nulla in comune, che percorrono due strade diverse, sino a quando Mattia trova per caso il diario di Viola e decide di iniziare a leggerlo...

Il romanzo di Ilaria è molto introspettivo, con pochi dialoghi, ma totalmente profondo. Durante la lettura ci si rispecchia tra le righe del racconto, si vive un viaggio incredibile insieme a due protagonisti reali, che ci raccontano un momento della loro vita difficile, che purtroppo almeno una volta abbiamo vissuto anche noi.   

Sono certa che la scrittura poetica di Ilaria riuscirà a trascinarvi in un vortice di emozioni e se avete voglia di leggere qualcosa di veramente inteso, non vi resta che andare sul sito Book a Book (clicca qui) e dare una chance alla penna di quest'autrice! 

Fatemi sapere se "Viola di notte" ha attirato la vostra attenzione!

A presto,
Erica

       



0 commenti:

Posta un commento