"NEVER. NON PERDERMI" DI LAURA KNEIDL - RECENSIONE

Buongiorno lettori, come state?

Dopo avervi parlato del primo capitolo della serie Never di Laura Kneidl, di cui trovate la recensione qui, oggi chiacchieriamo insieme del secondo e ultimo capitolo: "Never. Non perdermi". Questo new adult mi ha totalmente conquistata! Mi sarà piaciuto? Scopriamolo insieme!

Titolo: Never. Non perdermi
Autore: Laura Kneidl
Editore: Sperling&Kupfer
 Prezzo cartaceo: €17.90
Prezzo ebook: €8.99
Pagine: 418
Genere: New adult

TRAMA

Quando Sage è arrivata a Melview, senza un tetto sopra la testa e senza un soldo in banca, aveva alle spalle un passato da scordare e davanti a sé un futuro tutto da scrivere. A chilometri di distanza da casa, sperava di realizzare i suoi sogni, i suoi desideri. E così, in fondo, è stato. L'inaspettato incontro con Luca, poi, le ha regalato una felicità mai provata. Un passo alla volta, è riuscito, infatti, a farsi strada tra le sue paure, insegnandole cosa significhi davvero fidarsi. Vivere. E amare. Ma, all'improvviso, il passato di Sage è tornato, travolgendo ogni cosa. Anche la storia con Luca. Il suo sguardo glaciale e la sua ultima parola sono ancora impresse a fuoco nella memoria e nel cuore di Sage. Sparisci. Ogni giorno che passa senza di lui, Sage sente come se le mancasse una parte di sé. Dimenticarlo sembra impossibile, nonostante gli sforzi. Un giorno, però, a sorpresa, Luca si presenta alla sua porta e le chiede di tornare. La situazione è più confusa che mai. Ma, a volte, c'è solo un modo di superare le proprie paure: insieme.

RECENSIONE

Il primo capitolo di questa serie, ovvero "Never. Non amarmi" mi è piaciuto tantissimo. La storia mi ha emozionata come non mi accadeva da tempo, facendomi venire il batticuore. Ho amato Sage e Luca e per questo lasciarli per qualche tempo in attesa dell'uscita del secondo capitolo è stato veramente difficile. Finalmente "Never. Non perdermi" è giunto nelle nostre librerie, così ho potuto rincontrare i miei personaggi preferiti e continuare la loro storia. Ho divorato il romanzo in nemmeno due giorni e inutile dirvi che mi è piaciuto davvero tanto.

Dopo che la Kneidl ci lascia appesi nel primo libro, con un finale cattivissimo, in questo secondo capitolo riprendiamo la storia da dove si era conclusa. Sage cerca di stare il più lontano possibile da Luca a causa del suo passato che prepotentemente si è ripresentato nella sua vita. Così i due decidono di far finta che quello che c'è stato tra loro non sia mai esistito, ma sfortunatamente, o per noi lettori fortunatamente, i sentimenti forti e profondi che provano l'una per l'altro non gli lasceranno scampo e si ritroveranno ben presto a stare più vicini di quanto avrebbero mai desiderato.  

"L'unica cosa che so, Sage, è che mi manchi"

Di questo secondo capitolo ho apprezzato moltissimo che non ci fosse un continuo tira e molla tra i protagonisti, cosa che invece trovo tranquillamente in altre storie. Luca al contrario cerca in tutti i modi di stare accanto a Sage senza forzarla a stare con lui, nonostante lo voglia più di ogni altra cosa. Le lascia i suoi spazi, proteggendola sempre. Sage invece cerca di rimettere insieme i pezzi della sua anima andati ormai distrutti, a causa dei suoi terribili trascorsi. Tenta di mantenere le distanze da Luca, poiché crede che lui si meriti di più, che si meriti una persona integra e non continuamente spaventata.   

Luca fece scivolare cauto le mani sotto il mio maglione e mi accarezzò piano sulla schiena, come se volesse testare ogni centimetro della mia pelle per assicurarsi che fosse tutto a posto. Tutto intero e non in frantumi dopo la caduta.
L'unica piccola cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stato il cambiamento improvviso della nostra protagonista, che da ragazza smarrita e spaventata, diventa inaspettatamente coraggiosa. Questo però non accade pian piano nel corso della storia, con Sage che diventa più consapevole dei suoi sentimenti e della sua forza, ma accade nel momento in cui viene messa davanti a una situazione che le potrebbe sfuggire di mano. Ho trovato questa scelta della Kneidl leggermente forzata, come se volesse concludere subito la storia.

In ogni caso questo dettaglio non rovinerà in alcun modo la vostra lettura. Se amate i tipici new adult con i protagonisti alle prese con corsi al college e feste incredibili, se amate le protagoniste con un passato duro alle spalle che deve in qualche modo essere superato, ma soprattutto se amate i personaggi maschili con l'aria da bad boy ma col cuore tenero, questa duologia fa sicuramente al caso vostro! Vi emozionerete nel leggere questa serie, vi verrà il batticuore, soffrirete, ma alla fine avrete il vostro dolce lieto fine. 

Io ho davvero amato questa serie. Ho trovato esattamente tutto quello che cerco da un storia e credo inoltre che la Kneidl non sia mai stata fuori luogo, nonostante il tema difficile e delicato che ha deciso di trattare. Le paure di Sage sono reali e l'autrice è riuscita a descriverle senza sbavature. Date una chance a questa storia, non ve ne pentirete!


Non mi ero resa conto di quanto la distanza mi avesse aiutata a diventare una persona nuova
Per oggi è tutto lettori, fatemi sapere cosa ne pensate di questa serie!

Un abbraccio,
Erica



 



0 commenti:

Posta un commento