"NON LASCIARMI MAI ANDARE" DI KATY REGNERY - RECENSIONE

Buongiorno readers, come state?

Oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha rapito il cuore sin dalla sue prime pagine. Katy Regnery, con il suo "Non lasciarmi mai andare" ci racconta la favola di Hansel e Gretel, in chiave del tutto moderna e io sono rimasta con gli occhi a cuoricino per tutto il tempo!
Venite con me per scoprire qualcosa in più su questo romanzo, edito Quixote Edizioni.

Titolo: Non lasciarmi mai andare
Serie: A modern fairytale #2
Autore: Katy Regnery
Editore: Quixote Edizioni
Prezzo ebook: €4.99
Pagine: 653
Genere: Contemporaneo

TRAMA

In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah. 

RECENSIONE

Chi di voi ama follemente le favole? Quante ne abbiamo ascoltate da piccoli, prima di addormentarci sognando fate e castelli incantati? Dopo il primo romanzo che trattava la storia della Bella e la Bestia, con "Non lasciarmi mai andare" l'autrice ci regala la favola di Hansel e Gretel, romanzandola e trasformandola in una storia toccante e ricca di emozioni.

I nostri protagonisti sono Griselda e Holden, due bambini che si incontrano per la prima volta in una casa famiglia, dopo essere rimasti soli all'età di dieci anni. Tra di loro inizia a instaurarsi un rapporto genuino e vero che li porterà a sentirsi ancora più uniti quando, proprio come Hansel e Gretel, verranno rapiti e passeranno tre lunghi anni in una casa in West Virginia. Per loro saranno anni durissimi pieni di paura e solo l'essere l'uno vicino all'altra riuscirà a rendere alcuni momenti meno terrificanti. Un giorno però i nostri protagonisti cercheranno di scappare, ma Holden purtroppo rimarrà indietro e verrà di nuovo catturato dal loro rapitore. Anni dopo Griselda verrà portata in un fight club e proprio lì rivedrà il suo migliore amico...

Tanto tempo prima lui aveva tenuto il cuore di Griselda nel palmo della sua mano, aveva fatto scudo al suo corpo con il proprio più e più volte, placato la sua anima maltrattata quando non c'era altro conforto.
Lettori, questa storia è riuscita davvero a entrarmi sottopelle. Quello che questi due bambini hanno provato per tre anni è qualcosa di inconcepibile per noi che leggiamo quello che hanno passato. Il loro dolore, la loro paura di fidarsi nuovamente di qualcuno, i loro incubi, ci vengono raccontati in modo molto commovente.

Griselda è una ragazza che vive di rimorsi e non è felice della sua vita. Si sente in colpa per quello che è accaduto a Holden, per averlo lasciato indietro durante la fuga, ma soprattutto per aver dato corda a quell'uomo il giorno in cui sono stati rapiti. Ogni giorno Griselda chiede perdono a Holden per le sue scelte sbagliate e prega di poterlo trovare e rivederlo ancora una volta. Quando la nostra protagonista vede dopo dieci anni quel bambino che pensava di aver perso per sempre, è come se finalmente tornasse a respirare. Anche Holden si trascina, senza godersi la vita. Ha perso la sua migliore amica e vive solo di rabbia. Una cieca rabbia che lo porta a combattere. È un uomo distrutto e lo amerete sin da subito, tanto da voler rimettere insieme i suoi pezzi per vederlo nuovamente felice. Quando i nostri protagonisti si ritrovano l'amore che hanno sempre provato l'una per l'altro riaffiora più forte che mai, ma hanno paura di perdersi di nuovo, di rimanere ancora feriti e per questo le cose per loro non saranno affatto facili.


Lei lo amava in un modo che esprimeva necessità, non lussuria, lo amava come la marea ama la sabbia: intrappolate insieme, una persa senza l'altra, spinte e attirate, ma mai separate. 
È una storia di rinascita e di forza. Non sarà semplice leggere questo romanzo, perché ci saranno diversi colpi di scena e momenti così emozionanti che il vostro cuore salterà un battito.
Griselda e Holden riusciranno a conquistarvi con la loro semplicità, la loro dolcezza e una forte determinazione. Sono senza dubbio due personaggi incredibili per una bellissima storia! 
Se dovessi trovare un neo a questo romanzo, probabilmente vi direi che 650 pagine per un romance contemporaneo sono decisamente troppe. L'ultima parte della storia è stata a mio avviso superflua e credo che la Regnery avrebbe potuto tranquillamente chiudere il romanzo un po' prima. Comunque sia la penna di quest'autrice è molto coinvolgente e leggerete il romanzo in un solo boccone.

"Non lasciarmi mai andare" è una storia speciale, che ci insegna a credere in noi stessi e a inseguire la felicità nonostante tutto. Fatevi trasportare da questa favola moderna, sono sicura che non ve ne pentirete affatto!

Un bacio grande,
Erica

Vivere senza di lei gli dava solo l'impressione di stare morendo pian piano.



0 commenti:

Posta un commento