"QUANDO SEI CON ME" DI FEDERICA ALESSI - REVIEW TOUR


Buona sera readers!
Il nostro blog ha partecipato al review tour di “Quando sei con me” di Federica Alessi.
Curiosi? Seguitemi in questa recensione!



Titolo: Quando sei con me (Vol. 2)
Autrice: Federica Alessi
Prezzo ebook:  1.99
Editore: Libromania
Pagine: 159
Genere: Narrativa Rosa
Data di Pubblicazione: 15 novembre 2018

 TRAMA

Michael e Aubrey sono quello che resta di una famiglia modello. I loro genitori sono conosciuti nella città in cui vivono e non possono più accettare gli affari loschi in cui quel ragazzo è andato a infilarsi per l’ennesima volta e per questo lo cacciano di casa. Sua sorella Aubrey lo adora in tutto e per tutto e non lo abbandonerebbe mai, anche a costo di andare contro la sua morale. Insieme sono più forti e decidono di andare via, ma la situazione si fa ulteriormente difficile. Micheal viene catturato da quei criminali e Aubrey è costretta a diventare adulta molto velocemente: deve affrontarli in prima persona e negoziare, tutto per salvarlo. L’unico modo per riprendersi suo fratello è quello di iniziare una collaborazione con questi personaggi loschi e partecipare ai loro affari. Allo stesso tempo Aubrey deve rifarsi una vita che possa sembrare normale agli occhi di tutti e come prima cosa prova a cercarsi un lavoro. Un po’ intimorita entra nel Dixie’s uno dei pochi bar della zona di Helena. È preoccupata e si aspetta tutto tranne che trovare in fondo al bancone degli occhi profondi che la imbarazzano e la sconvolgono allo stesso tempo: appartengono ad Adam McKinley.

È un fulmine a ciel sereno per entrambi e questo si capisce immediatamente. Aubrey inizia subito il suo lavoro al Dixie's e tra di loro nasce una bellissima storia d’amore. Ma cosa succederà quando Adam scoprirà i legami di Aubrey con l’organizzazione criminale?


RECENSIONE

«Ti prego» mi supplicò con un tono di voce flebile.Premetti stop sul registratore.«Non farmi questo».La sua voce sfiorò un mio nervo scoperto.«Guardami. Sono sempre io, Adam».



"Quando sei con me" è il secondo volume di una serie. 
Il primo romanzo non l’ho letto e devo dire che questo non mi ha precluso la lettura della  storia, ma nello stesso tempo i riferimenti al primo libro e l’attenzione che si dà a tutti i fratelli McKinley fanno venir voglia di leggere sia il primo della serie che quello che verrà e sicuramente questo è un grande merito della scrittrice, perché vuol dire che la trama della serie è tessuta bene e le relazioni umane tra i diversi personaggi sono forti e profondi a sufficienza da farli amare tutti.

Questo libro è perfetto da leggere in queste serate autunnali, fredde e piovigginose perché è un romanzo scorrevole, coinvolgente e caloroso che vi terrà una dolce compagnia.

Mi sono piaciuti molto i personaggi sia i protagonisti che i non protagonisti. Il legame intenso che c’è tra tutti loro e che rappresenta un sentimento di profonda solidarietà fa da sfondo a tutto il romanzo e coinvolge il lettore pienamente.

La trama è molto originale e la fusione tra un romance e alcune sfumature di pura azione è davvero eccezionale ed esula dagli schemi classici della narrativa rosa, aggiungendo il giusto tocco di suspance e di batticuore e rendono questa una vicenda molto variegata. Mi hanno entusiasmato molto i colpi di scena, che durante la lettura arrivano davvero quando meno ce li si aspetta e non sono per niente intuibili: da cardiopalma.

Adam è un bellissimo personaggio maschile. È sicuro di sé, virile, ma ha anche un lato fragile e sentimentale che lo rende vulnerabile e che fa di lui un vero Uomo.
Aubrey è una figura femminile molto elegante e decisa. Ho apprezzato i suoi timori e le sue insicurezze, quanto la sua forza, tuttavia è un personaggio con il quale ho avuto poca sintonia: è più distante dal lettore rispetto ai fratelli McKinley.

E poi era arrivato Adam. Il mio porto sicuro. E io gli avrei spezzato il cuore.

Questo romanzo mi è complessivamente piaciuto: la trama, lo stile, i sentimenti, la suspance, l’umorismo! C’è un po’ di tutto. È un romanzo disimpegnato, rilassante e ha tutte le caratteristiche per alleggerire l’umore e per far battere il cuore.

Sarò sincera: la parte iniziale del romanzo non mi è piaciuta molto, però ci tengo anche a dire che è molto soggettiva e dipende tantissimo dal trascorso e dal carattere di ciascuno di noi. La passione tra Aubrey e Adam è travolgente sin da subito: appena si vedono la loro attrazione è palpabile e la tensione tra loro è tale da poter essere tagliata con un coltello. Questo colpo di fulmine mi è parso un po’ forzato perchè mi risulta difficile credere che in un attimo scocchi una scintilla così eclatante, per questo quella parte mi è risultata un po’ inverosimile e non mi ha convinta del tutto. Si tratta comunque della mia chiave di lettura e per quanto mi sforzi di essere oggettiva è ovvio che la mia personalità condiziona la lettura stessa e quindi, in questo preciso caso, non mi sento di fare una vera e propria critica al romanzo perché magari a qualcun altro farà sicuramente impazzire questo inizio travolgente.

Dopo un avvio quasi ordinario, da romanzo rosa, vi troverete ad avere il cuore a mille e ad imbattervi in loschi affari e affascinanti eroi moderni.

Riuscirà Adam ad accettare il passato di Aubrey? Riuscirà a salvare sé stesso dai suoi demoni e a proteggere Aubrey o finirà per commettere un passo falso e perdere ogni cosa?

«Principessa» sussurrò. Mi voltai per guardarlo. Era serio come lo avevo visto raramente. «Da adesso, sarai sola».

Un romanzo “Arancione” ( Rosa e Giallo), che ruberà la vostra attenzione per tutta la sua durata! 

Fatevi travolgere da questi fratelli McKinely e dal loro fascino elegante, protettivo e possessivo.

Durante le vacanze di Natale ho in programma di leggere il primo romanzo della serie! Quindi c’è poco da dire: l’Alessi ha fatto centro!

Vi mando un bacione, 
Marta






0 commenti:

Posta un commento