"CRACKED KINGDOM" DI ERIN WATT - RECENSIONE

Buongiorno a tutti, cari lettori!
Oggi sono qui per recensire un indedito che penso interesserà a molte donzelle. Sto parlando del quinto volume della serie “Paper Princess”. Ebbene sì! I Royal sono tornati. Siete curiosi di sapere come finirà la storia di Easton? Volete sapere cosa ne peso? Continuate a leggere!



Titolo: Cracked Kingdom (titolo della versione inglese)
Autore: Erin Watt
DATA DI PUBBLICAZIONE (AMERICANA E INGLESE): 1 MARZO 2018
Serie: Paper Princess #5
Prezzo cartaceo: $ 14.99
Prezzo ebook: $ 3.45
Editore: Timeout LLC
Pagine: 305
Genere: Young Adult

TRAMA

Da quado Hartley Wright ha incontato Easton Royal, la sua vita non è più stata la stessa. Ci sono nemici dietro ogni angolo e pericoli oltre ogni porta. Quando una tragedia le ruba tutti i suoi ricordi, Hartley non può più fidarsi di nessuno, nemmeno del ragazzo dagli occhi azzurri che le promette che tutto andrà per il meglio.
Perché mentre i ricordi di Hartley sono pieni di lacune, il suo istinto le dice che Easton è pericoloso. Non riesce a capire se lui sia il serpente nascosto in giardino o la sua unica chance di salvarsi. Il caos che Easton scatena ovunque lui vada è davvero troppo da gestire e gli intesi sentimenti che lui le evoca sono troppo confusi per poter essere compresi. Easton vuole che lei ricordi. Hartley pensa che sia meglio dimenticare.
Forse potrebbe avere ragione.
Tragedia. Tradimento. Fiducia. Hartley deve affrontare i fatti – in questo mondo, non puoi scappare dai Royal. O vivi secondo le loro regole o muori per mano loro.

RECENSIONE

Dopo la brutta scivolata che la Watt, a mio parere, ha fatto con il volume 3.5 della saga, devo ammettere che in questo quinto volume si è ripresa!

In Cracked Kingdom veniamo a conoscenza di un lato estremamente dolce di Easton, che personalmente mi ha conquistata.
Hartley, a causa di un incidente, soffre di perdita della memoria e questo la rende molto vulnerabile e anche una facile preda per coloro i quali hanno qualche conto in sospeso con i Royal, in particolare con Easton.

Riuscirà Easton a proteggerla? 

La vita di Hartley ora, è per lei, un mistero. Non comprende come i legami all’interno della sua famiglia si siano modificati così tanto e si chiede il motivo per cui tutti si dimostrano ostili verso di lei. Riuscirà ad avere la forza di scavare nel suo passato, o si arrenderà al silenzio della sua mente per evitare di soffrire?

Già in “Paper heir” avevamo scoperto una parte dolce e vulnerabile di Easton, ma in questo romanzo devo dire che lui è perfetto. Davvero il personaggio maschile perfetto, alla pari di Reed.

Which is why when she bends down and her hair falls like a curtain around my face, blocking out the world, I don’t move away. Which is why when her lips touch mine, I don’t push her aside immediately. Which is why I kiss her back. Why I grab her head, twist around until she’s underneath me. Why I take gather that long spill of hair and tug until her mouth falls open.

Hartley dal canto suo è confusa, non capisce come sia finita intrecciata alla vita di un Royal, lei che appartiene a tutto un altro mondo e adesso, che alla sua memoria mancano diversi tasselli, non sa cosa credere, non sa se fidarsi. Essendo un momento delicato quello che sta attraversando Hartely, in questo romanzo la ritroviamo più dolce, meno battagliera, ma non in senso negativo: è semplicemente più propensa a un abbraccio di quanto non lo fosse prima, e a lasciarsi andare ai sentimenti che ormai è sicura di nutrire per Easton.

“Hart,” he gasps.“East,” I sigh.Our nicknames for each other have corny meanings we can’t ever give voice to because the cheesiness would ruin it. But here, in this moment, we can think them. We can explain them with our bodies. How he’s my sun, my warmth, my guiding star. My East.How I’m his soul, his purpose, his love. His Hart.


La narrazione è coinvolgente e i sentimenti che legano i protagonisti sono molto intensi e la scrittrice descrive la loro storia in modo molto profondo, cosa che io apprezzo sempre moltissimo, perché adoro vedere crescere l’amore tra i protagonisti in maniera naturale e progressiva.

Vi è anche una componente “investigativa” se così si può dire, in quanto Hartley comincia a indagare sul suo passato per cercare di ricostruire la sua vita e la sua storia famigliare, ma soprattutto per scavare a fondo su quello che concerne suo padre e sul perché il loro rapporto si sia incrinato ed è un aspetto che ho apprezzato perché esula comunque dalla classica storia Young Adult.

La vicenda è originale e si discosta un po’ dal classico copione che stava cominciando a ricorrere nei volumi precedenti, nonostante gli inciucci tra ricchi non manchino mai. Devo dire tuttavia che in questo libro sono riuscita a passarci sopra con più facilità.

Riusciranno i Royal a restare uniti, nonostante tutte le avversità che dovranno affrontare anche in questo volume?

I’m a Royal because I’m loved by Easton Royal.There’s nothing more pure and wondrous in the world than that.

Un finale a sorpresa meraviglioso vi aspetta! Quindi stay tuned, e mi raccomando correte a leggerlo in inglese o aspettate che arrivi in Italia perché ne vale la pena!!!!

Spero che la recensione vi sia piaciuta!
Alla prossima!
Marta

 





0 commenti:

Posta un commento