"BEGIN AGAIN" DI MONA KASTEN - RECENSIONE

Buongiorno fanciulle <3

Oggi parliamo di un romance uscito da pochissimo grazie alla casa editrice Sperling&Kupfer. "Begin again", di Mona Kasten, è il primo capitolo della serie new adult "Again" della quale si parla già tantissimo, definita ormai una serie tutta da divorare! Cosa state aspettando? Continuate a leggere questa recensione per saperne di più!


Titolo: Begin Again
Serie: Again #1
Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo cartaceo: €14.90
Prezzo ebook: €8.99
Pagine: 445
Genere: New adult

TRAMA

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

RECENSIONE

Ebbene sì, questo primo capitolo si fa divorare che è veramente un piacere! Ha tutte le caratteristiche del tipico new adult, poiché troviamo i nostri protagonisti alle prese con il primo anno di college, con le loro difficoltà, li vediamo fare nuove amicizie e veniamo catapultate alle feste delle confraternite. Questo romanzo ha attirato subito la mia attenzione per il fatto che la nostra protagonista, Allie, deve condividere l'appartamento con Kaden, un ragazzo tutt'altro che semplice, ma che conquisterà nel giro di poche pagine il nostro cuore. Oltretutto la Kasten mi ha messo nella storia anche un pizzico di mistero e a quel punto non potevo non cadere subito nella sua tela!

Come avrete letto dalla trama Allie cerca una camera dove poter alloggiare durante il suo primo anno di college. Capiamo sin da subito che la nostra protagonista nasconde qualcosa, ma solo nel corso della storia capiremo il perché di alcuni suoi atteggiamenti. Allie è sicuramente una ragazza che ha seguito le regole duramente imposte dalla madre per moltissimo tempo, e poter fare finalmente quello che desidera la rende felice e la fa sentire libera. È una ragazza dolcissima e semplice, con un passato tormentato alle spalle e un segreto che ha creato un abisso tra lei e i suoi genitori. Varcata la soglia di quel nuovo appartamento si trova davanti Kaden White, un ragazzo che dall'aspetto farebbe scappare a gambe levate la madre di Allie, ma che lei trova molto attraente e diverso dai ragazzi che conosce. Il nostro protagonista è pieno di tatuaggi, scontroso e misterioso. Vuole sembrare un duro, ma sotto quella scorza da macho si nasconde una persona disposta a tutto pur di rendere felice la persona che ama.
Kaden dà una possibilità ad Allie mettendo in chiaro diverse regole che dovrà per forza rispettare per rimanere sotto lo stesso tetto...

"Sei sfuggente", disse alla fine piegando la testa di lato. "Non ti capisco." "Allora sai cosa di prova", replicai. "Sei sempre lì che frigni e spargi il tuo odore per l'appartamento", proseguì. "Smettila di lamentarti, Kaden. Non sei il tipo." "Perché non puoi essere un ragazzo, Bubbles?"  
Il loro rapporto evolverà durante la lettura, anche grazie ai momenti che passeranno insieme, raccontandosi a vicenda e aprendo il loro cuore l'uno all'altra.
Il romanzo si legge veramente in un batter d'occhio. È scritto benissimo e non vi staccherete dalla storia sino a quando non arriverete all'epilogo tanto desiderato.
Allie e Kaden sono meravigliosi insieme e ci regaleranno veri momenti da batticuore.
Era da molto tempo che non leggevo un new adult del genere, che riuscisse a rapirmi in un modo incredibile. Mi sono piaciuti tutti gli elementi inseriti, tutti i litigi, tutti i momenti dolci che Kaden e Allie, ma non solo loro, vivono.
Ho amato tutto di questo romanzo, e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo della storia che dovrebbe uscire il 17 aprile dal titolo "Trust Again" e avrà come protagonisti Dawn, amica di Allie, e Spencer, un amico di Kaden.
Vi stra consiglio il romanzo se amate questo genere sicuramente non ne rimarrete delusi!

"Ci saranno giornate più buie", disse lui, come se mi avesse letto nel pensiero. "Giorni in cui sarà necessario che mi ricordi come potrebbero essere le cose. Ma ti prometto che farò tutto il possibile perché i giorni belli prevalgano." 

Un bacio grande,
Erica







0 commenti:

Posta un commento