"PAPER HEIR" DI ERIN WATT - RECENSIONE

Buongiorno lettrici e lettori!
Oggi sono qui per parlarvi un romanzo che è uscito ieri (30 gennaio 2018), e che è stato molto atteso in quanto romanzo di una serie che ha conquistato tutti i lettori di Young Adult! Sto parlando di Paper Heir, di Erin Watt, la storia di Easton Royal! Leggete la recensione per scoprire se anche questo volume vale la pena di essere divorato!




Titolo: Paper Heir
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: €15.21
Prezzo ebook: €8.99
Pagine: 268
Genere: Young Adult


TRAMA


È nel silenzio che senti il battito del cuore. Lo senti però anche spezzarsi. Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright. Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?

Sì, sto flirtando con lei perché, per quanto sia comune, mi intriga. E io, Easton Royal, sono costretto dalle leggi dell’universo a inseguire tutto ciò che esiste di interessante. C’è un bagliore di attrazione nei suoi occhi; svanisce subito, ma sono sempre stato in grado di capire in un secondo quando una ragazza pensa che io sia figo, quando si sta immaginando come sarebbe venire a letto con me: Hartley ci sta decisamente pensando, ora come ora.


RECENSIONE


Premesso che io sono una fan di Easton, devo dire che il romanzo della Watt è indovinatissimo, e che non ha tradito le aspettative che avevo su questo personaggio.
Adoro Easton, perché nonostante la sua indiscussa virilità e la sua innata bellezza, che lo porta ad essere molto sicuro di sé, è molto dolce, a tratti insicuro e il fatto che il romanzo sia stato scritto interamente dal suo punto di vista aiuta a comprendere questo personaggio nel profondo; la lettrice riesce a entrare in contatto con i sui sentimenti, i suoi turbamenti, con le sue insicurezze e con il passato del ragazzo, e nonostante Easton passi sempre per il combina guai, conoscendo la sua storia, impariamo a essere più indulgenti di fronte ad alcuni suoi comportamenti da bad boy - che lui sicuramente non è.-

Un giorno come un altro alla Astor Park, Easton si ritrova a parlare con Hartley per sistemare una questione (tanto per cambiare). La ragazza è nuova in quella scuola e Easton non può fare a meno di notare la differenza tra Hartley e le altre ragazze della Astor Park. Al primo impatto la trova anonima: niente vestiti firmati, nessuna attenzione al look: l’unica della scuola che non ha “corretto l’uniforme” accorciandone la gonna. Poi si rende conto che il fatto che lei sembri completamente immune al suo nome e al suo fascino comincia a intrigarlo.

"Non esiste che tu non lo senta", le dico, con voce bassa e roca.Lei spalanca un po’ gli occhi. "Sento cosa?" Il calore. La sensazione di volerla da morire che mi attraversa da capo a piedi come una scarica elettrica.


Hartley dal canto suo, non può evitare di sentirsi attratta da Easton, ma avendo dei trascorsi difficili e una famiglia che l’ha praticamente disconosciuta, ora come ora ha altre priorità, e la prima fra tutte è stare lontano dai guai e continuare la sua strada a testa bassa. Sicuramente un Royal non può portare nulla di buono con il sorriso arrogante, il portamento da dio in terra e l’orda di ragazze urlanti che gli corrono dietro senza pudore. Assolutamente troppo sotto ai riflettori per lei.
Ma Hartley saprà resistere al lato dolce, protettivo e premuroso di Easton?
E Easton si arrenderà di fronte a una ragazza decisa a tenerlo al suo posto?

"Non sei il tipo di persona con cui voglio passare del tempo, Easton." Sento una fitta al petto, una coltellata al cuore. "So che è brutto da dire."  Non è vero, non si è accorta per nulla dell’effetto che le sue parole hanno su di me.


I personaggi sono perfetti. Hartley è proprio la ragazza che ci vuole per uno come Easton, perché è testarda, indipendente, ma anche semplice e trasparente, completamente disinteressata al nome “Royal”.

Questo romanzo è sicuramente uno di quelli che ho preferito dell’intera serie, ci sono tutti gli ingredienti di un Young Adult con i fiocchi. L’unico difettuccio è che le schermaglie tra ricchi sono un po’ esagerate, poco realistiche e mi hanno un po’ annoiata. Tuttavia resta un romanzo avvincente, con colpi di scena caratteristici della Watt e con una buona dose di intrighi inaspettati.


"Ho intenzione di farlo", annuncio, piano. Il suo sguardo si solleva e incrocia il mio. "Di fare che?" "Di baciarti." Le si mozza il respiro, l’aria tra di noi si assottiglia, come quando sei in alto, tra le nuvole, e solo un paio di centimetri di metallo ti separano dall’immenso cielo blu.



La storia di un amore ancora inconsapevole e spontaneo che è nato senza pretese e senza secondi fini, solo per la necessità di salvarsi a vicenda, di aggrapparsi a qualcosa di vero, sincero e duraturo, in un mondo falso e freddo come può essere quello di un ambiente benestante che dà importanza solamente al denaro e alla bella vita. Easton e Hartley riscoprono il sentimento più inteso che possa esistere, ne hanno anche paura, ma una cosa è certa: non possono ignorarlo.

Spero che questa recensione vi sia stata utile!
Vi abbraccio,
Marta





0 commenti:

Posta un commento