"VENUTO DAL FREDDO" DI SARINA BOWEN - RECENSIONE

Buongiorno fanciulle, come va?

Oggi vi parlerò del primo capitolo della “Gravity Series” di Sarina Bowen dal titolo “Venuto dal freddo”. Questo romanzo è uscito il 9 gennaio grazie alla casa editrice Rennie Road Books e io l'ho divorato in solo due giorni. Volete conoscere la storia tra Willow e Dane? Allora venite con me...



Titolo: Venuto dal freddo
Serie: Gravity Series #1
Autore: Sarina Bowen
Editore: Rennie Road Books
Prezzo cartaceo: €12,49
Prezzo ebook: €3,99
Pagine: 241
Genere: Romanzo contemporaneo

TRAMA

Il discesista Dane "Danger" Hollister non ha relazioni e tiene segreto il motivo di questa scelta. A causa della maledizione ereditata da sua madre, sta per perdere tutto: il suo posto nella squadra olimpica di sci, il suo fondo fiduciario e la sua capacità di sciare alla massima velocità.
Willow Reade, allevatrice suo malgrado, incontra Dane a causa di un incidente, quando il suo vecchio pick-up fa andare fuori strada lo sciatore, durante una tormenta di neve. Bloccati insieme nella jeep dell'uomo, mentre scende la notte, le due persone più sole di tutto il Vermont trovano loro stessi, condividendo l'una con l'altro molto di più di quanto in realtà non vogliano. E non solo conversando.
Nessuno dei due potrà intuire come il loro improbabile incontro possa minacciare il segreto spaventoso di Dane e la pace che Willow era riuscita a ottenere, grazie alle scelte che aveva fatto. Solo la fiducia e la comprensione che ripongono l'uno nell'altra potranno porre fine al dolore, regalando loro una grande vittoria in amore. 

RECENSIONE

La Bowen, con questa storia, è riuscita a catturare la mia attenzione in un modo pazzesco. Non riuscivo davvero a staccarmi dalle pagine di questo romanzo, troppo curiosa di scoprire cosa sarebbe accaduto ai nostri protagonisti Dane e Willow che si incontrano scontrano durante una tempesta di neve in Vermont. I due infatti, si ritrovano a dover passare una serata nella stessa jeep, dopo essere usciti di strada, in attesa dei soccorsi. Proprio grazie a questa disgrazia si sentiranno molto vicini e per questo motivo decideranno di raccontarsi cose della propria vita che nascondono agli altri, sia per la vergogna che provano, sia per il dolore che si portano dentro.
Dane è un discesista di successo, vive per il suo mestiere e sa di non poter avere una storia seria con una ragazza a causa di un problema che la sua famiglia ha da molti anni. Un segreto che solo Dane conosce e non ha mai raccontato a nessuno. È un personaggio che porta con sé un bagaglio pesante, è forte e debole in egual misura. Anche se pensa di aver accettato il suo destino, in realtà soffre per un futuro che crede di non poter avere, ma che desidera con tutto se stesso. Willow è quella ragazza che mette in subbuglio il suo mondo facendolo vacillare. Lei si è trasferita da poco in Vermont dopo aver seguito un uomo che l'ha ferita e che le ha accollato parecchi debiti. Ha sofferto molto e Dane è quel colpo di fulmine che le fa sperare in un futuro diverso e felice.

"Ho una domanda, e se mi risponderai non ritornerò più sull'argomento."
Dane alzò lo sguardo.
"Quando vedi Willow attraverso la finestra, cosa vedi?"
"Vedo qualcuno che mi ha colpito allo stomaco" ringhiò.
"È così che ci si sente quando si è innamorati, ragazzo."


Dopo essersi ripromessi di non rivedersi più le cose andranno diversamente. Il destino ci metterà lo zampino e Dane e Willow saranno molto, ma molto vicini.
Una scoperta inaspettata cambierà per sempre la vita di Willow e forse anche quella di Dane che però deve combattere con questo peso che tenta di schiacciarlo e deve capire cosa vuole realmente dalla vita prima di lasciarsi andare.
“Venuto dal freddo” mi ha davvero colpita! Il ritmo incalzante mi teneva incollata alle pagine e i colpi di scena, insieme agli elementi che la Bowen inserisce in modo impeccabile, rendono la storia davvero interessante. 
I personaggi sono ben caratterizzati, ho apprezzato la semplicità e la bontà d'animo di Willow, perché anche davanti ad un muro altissimo posto da Dane non decide di cambiare il suo atteggiamento, ma rimane sempre la stessa persona.
Dane, dal canto suo, è un uomo che ha sofferto molto nella vita. All'inizio potrebbe non entrare nelle vostre grazie, ma vedrete che una volta scoperto il suo segreto deciderete di fare un po' di posto nel vostro cuoricino anche per lui.
L'unico neo che ho trovato in questa storia è stato il finale. Purtroppo dopo la metà del romanzo tutto si sussegue alla velocità della luce, così come per il finale. Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più sul futuro dei nostri protagonisti, ma spero comunque di ritrovarli nel secondo capitolo della serie. Incrociamo le dita!

Dane strinse le braccia attorno a lei."Tu mi hai schiacciato, Willow. Il giorno che ti ho incontrata è come se fossi andato a sbattere di faccia contro un muro ai centotrenta chilometri all'ora."

Che dire ragazze? È una storia bella, frizzante, piccante e originale. Un romance contemporaneo che vi piacerà sicuramente!

Un bacio, 
Erica








0 commenti:

Posta un commento