“UN BACIO PER CONQUISTARTI” DI ANNA B. DOE - RECENSIONE

Buongiorno readers, come state? 

Se siete delle amanti del genere new adult e adorate i romanzi ambientati al college, allora non perdetevi "Un bacio per conquistarti" di Anna B. Doe edito Heartbeat Edizioni. Continuate a leggere questa recensione per saperne di più!

Titolo: Un bacio per conquistarti

Serie: Blairwood University #1

Autore: Anna D. Boe

Editore: Heartbeat Edizioni

Prezzo cartaceo: €19.00

Prezzo ebook: €2.99

Pagine: 379

Genere: New adult

TRAMA

Il passato li ha divisi.

Dopo che un terribile incidente le ha tolto tutto ciò che aveva, l’iscrizione di Callie Stewart all'università di Blairwood rappresenta l’occasione giusta per ricominciare.

Hayden Watson sta vivendo la sua vita appieno. Il miglior ricevitore dei Blairwood Ravens è pronto per le selezioni della NFL e niente potrà ostacolarlo.

Il presente li riunisce. 

Le loro strade non si sarebbero dovute incrociare, ma quando si ritrovano, i vecchi demoni del passato tornano a farsi sentire, insieme al risentimento. Hayden pensa di sapere tutto sulla vita di Callie prima del suo arrivo alla Blairwood. Non è disposto a dimenticare, tantomeno vuole perdonarla per quello che ha fatto tre anni fa.

Una cosa è certa… Ci vorrà più di un bacio per superare il loro doloroso passato.


 RECENSIONE


Questo è uno di quei romanzi che scegli di leggere perché la trama ti ha incuriosito e finisci con il divorarlo in due giorni. Mi piacciono moltissimo le storie travagliate che hanno però un lieto fine dietro l'angolo, quelle storie che riescono a farti amare i protagonisti sin dai primi capitoli. "Un bacio per conquistarti" è tutto questo e molto di più. Il romanzo della Doe sa di rivincita, di coraggio, di quella voglia di vivere che caratterizza soprattutto la nostra protagonista Callie, che si ritrova costretta a dover iniziare una nuova vita. Il suo coraggio mi ha emozionata, perché anche se alcune volte si nasconde dietro al suo berretto in cerca di quella sicurezza perduta, prova tenacemente a trovare la forza per alzare lo sguardo e affrontare la vita, nonostante questa le abbia tirato inaspettatamente un colpo basso. Di solito le protagoniste femminili non riescono a far breccia nel mio cuore, ma Callie è stata una sorpresa e mi sono trovata a tifare per lei sin dalle prime pagine.


È come se un fulmine avesse attraversato il mio corpo, eppure ha detto solo una singola parola. Il mio nome. Una cosa che non avrei mai pensato di sentirle dire di nuovo, e che io sia dannato se il mio cuore per un attimo non si è fermato.


Hayden, il nostro protagonista maschile, non è solo quello che traspare dalle prime pagine. In lui c'è un lato completamente diverso che scopriremo pian piano, ma che ci ritroveremo ad apprezzare decisamente di più rispetto alla sua facciata da strafottente rubacuori. Inoltre la tensione che cresce tra loro e i vari battibecchi ci terranno magicamente incollate alle pagine senza mai annoiarci, al contrario avremo il desiderio di scoprire tutto quello che si cela nel loro passato. Devo dirvi che non li ho trovati mai banali o scontati e che fortunatamente non ci infileremo mai in un tira e molla esasperante.

Il dolore al petto cresce. Ormai è sempre al mio fianco, anche nei miei giorni migliori posso sentirlo stringermi il cuore. Mi accarezza come farebbe un amante. Finché non mi stringe così forte da rendermi doloroso anche solo respirare.

 

Consiglio "Un bacio per conquistarti" a tutti coloro che hanno voglia di leggere qualcosa di frizzante e  romantico e a quei lettori che stanno cercando un libro per poter staccare dal trantran quotidiano, così da potersi gettare tra le pagine di un racconto emozionante. Personalmente, non vedo l'ora di potermi gustare il secondo volume di questa serie!


Lettori, avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?  

Alla prossima recensione,

Erica




0 commenti:

Posta un commento