"TUTTE LE VOLTE CHE HO DETTO TI AMO" DI SARA GAZZINI - RECENSIONE

Buon pomeriggio lettori, come state?

Oggi vi parlo del nuovo libro di Sara Gazzini "Tutte le volte che ho detto ti amo" edito Harper Collins. Un manuale degli errori che prima o poi tutte noi facciamo in amore! Continuate quindi a leggere la recensione per saperne di più!


Titolo: Tutte le volte che ho detto ti amo
Autore: Sara Gazzini
Editore: Harper Collins
Prezzo cartaceo: €16.00
Prezzo ebook: €6.99
Pagine: 200
Genere: Narrativa contemporanea

RECENSIONE

Se avete bisogno di leggere qualcosa che vi faccia ridere, pensare ed esclamare: "Oddio, allora non sono l'unica" il manuale di Sara sarà in grado di accontentarvi totalmente. In questo libro troverete diverse tipologie di uomini che molto probabilmente avrete incontrato almeno una volta, camminando per la vostra strada, e ancora più probabilmente sono stati dei fiaschi totali. Sara ci racconta con ironia e autocritica le sue esperienze non facendoci mai sentire sole e soprattutto strappandoci più di una risata.

Le donne sono sensibili, attente e puntigliose. Sono egocentriche e a tratti invidiose. Sono complesse, contorte e misteriose. Sono capricciose, ostinate e lottatrici. Gli uomini invece... sono uomini.
Per farvi degli esempi incapperemo nell'uomo bugiardo, in quello che mentre sta con te ha anche un'altra, in quello con un profilo Facebook decisamente poco trasparente, nel famoso ex e in molti altri. Inoltre l'autrice fa dei chiari riferimenti a film, cartoni e programmi tv ed è una cosa che ho veramente adorato. È riuscita a farci rivivere situazioni passate raccontando alcune delle sue storie personali e a capire che non sempre bisogna prendersi sul serio, ma al contrario si può ridere anche delle proprie disavventure.   


Essere donna significa poter cambiare idea, senza lasciare traccia. Questo è un diritto inviolabile. Che si sappia.

Non vi resta quindi che scegliere "Tutte le volte che ho detto ti amo" perché divorerete qualcosa di davvero frizzante, ma anche di profondo, proprio perché la Gazzini in questo manuale si apre totalmente, mostrandoci quelle ferite che un amore finito si porta sempre dietro. Fatemi sapere se avete mai letto qualcosa di quest'autrice e se questo libro è riuscito a incuriosirvi!

L'amore è ritrovarsi, dopo quarantotto anni di matrimonio, in una mattinata qualsiasi di una qualsiasi estate, su un bagnasciuga qualsiasi, sotto un ombrellone qualsiasi e avere ancora qualcosa da dirsi.


Alla prossima recensione,
Erica















0 commenti:

Posta un commento