"FINO ALLA FINE DEL CIELO" DI ANGELA CONTINI - RECENSIONE


Buongiorno lettori! Oggi parliamo di un romanzo che è uscito ieri e che ho avuto l’onore di leggere in super anteprima. É da un sacco di tempo che ve ne voglio parlare e si tratta di “Fino alla fine del cielo” di Angela Contini, ultimo libro della saga del Cielo, del Vermont, o dei Morgan, che dir si voglia. 




Titolo: Fino alla fine del cielo
Serie: Serie del Vermont #6
Autrice: Angela Contini
Prezzo cartaceo: € 16.90
Prezzo ebook: € 2.99
Editore: Self
Pagine: 336
Data di pubblicazione: 23 marzo 2020

TRAMA

Keith Morgan e Chelsea Fisher hanno condiviso tutto fin dall’infanzia, quando Chelsea, a tredici anni, a causa di un bacio dato per scherzo, si è accorta di provare qualcosa di più per il suo migliore amico. Ma Keith non ha mai dimostrato più di una affettuosa amicizia per lei. Le cose cambiano nel momento in cui Chelsea, stanca di desiderarlo senza averlo, propone a Keith di fare sesso senza nessun impegno. Lui ha dei dubbi, una quasi ex moglie e un figlio piccolo, ma per qualche ragione, non riesce a dirle di no e, con la complicità di una famiglia impicciona, i due si ritroveranno in un gioco divertente e un po’ perverso che, forse, servirà a scoprire le carte in tavola.
Riuscirà mai Chelsea a confessare al suo migliore amico il suo amore? E Keith verrà finalmente a patti con quello che prova realmente per Chelsea?

RECENSIONE

È che essere troppo felice mi ha sempre fatto molta paura. La felicità, seppur di breve durata, può portarti verso altezze incredibili, fino alla fine del cielo, e una volta che sei lassù è difficile che tu voglia tornare giù, ma se sei costretto a farlo, il cuore inevitabilmente si spezza. A ogni passo che compimentre torni sulla terra, perderai un pezzo di anima.


Angela Contini non si smentisce mai. È la regina del romance italiano, per quanto mi riguarda. 
“Fino alla fine del cielo” è l’ultimo capitolo della serie del Vermont, che vi consiglio caldamente di leggere se non lo avete ancora fatto.

L’amore è il sentimento che muove il mondo. È così difficile parlarne senza risultare banali o scontati, ma nei romanzi di Angela trovo una sensibilità, un’umanità, un’empatia e un’allegria senza pari.

Le pagine dei suoi libri trasudano sentimento e in ogni storia ci sono tematiche sempre diverse e toccanti in egual misura. Riescono sempre a sorprendermi e a migliorami le giornate.
Le sue vicende sono un balsamo di gioia e di calma: mi rendono felice e non credo ci sia un complimento più grande di questo.


Per questo sento il cuore scoppiarmi nel petto, gridare contro i muscoli tutti i ti amo che il cielo può contenere, come se ogni sogno fosse stato scritto per noi.

La storia tra Chelsea e Keith è una storia che matura sin dalla più giovane età, quando due cuori acerbi si riconosco e non possono fare a meno di cercarsi. A volte, provare un sentimento così totalizzante quando si è ancora ragazzini è una maledizione, perché la sua grandezza spaventa e si decide di guardare altrove e di relegare la persona che lo accende in noi, a un ruolo - quello dell’amico- che non le appartiene, non le è mai appartenuto e mai le apparterrà.

Un circolo di emozioni taciute e di parole non dette vi trasporterà nella dimensione di Chelsea e Keith, che con la danza si diranno tutto ciò che non hanno il coraggio di dire con la voce.

Una storia passionale e sofferta che narra la più incredibile delle sintonie: due cuori complementari, che vogliono essere tutto l’uno per l’altra, che vogliono mettere a tacere la ragione, inutile e testarda,  per poter battere insieme.

Fu la prima volta che il mio cuore si frantumò in mille pezzi che, con pazienza, raccolsi e rimisi insieme. Fino alla volta successiva e alla volta successiva ancora. Non conto più le volte che il mio cuore si è frantumato a causa di Keith.

In questo capitolo conclusivo, l’atmosfera corale della famiglia Morgan vi abbraccerà stretti dandovi il più caloroso dei saluti con un romanzo dalla dolcezza disarmante, che vi farà ridere, commuovere, vi terrà sulle spine e che, tra suspance e colpi di scena, vi condurrà… fino alla fine del cielo.




Vi abbraccio,

Marta







3 commenti:

  1. Meravigliosa! Come te. Grazie di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Angela <3
      Perchè mi fai spuntare sempre un sorriso <3

      Elimina
  2. An LCD clock uses a liquid crystal display to display the time. The numbers are black or normally gray on a lighter background. An LED clock uses a diode that generates light. Generally replica watches uk there is a button to press to show the time. The numbers on the display screen are red.

    RispondiElimina