"RESTA CON ME PER SEMPRE" DI ELLE KENNEDY - RECENSIONE

Buongiorno lettori,
oggi vi parlerò di un romanzo perfetto per coloro i quali hanno voglia di qualche momento di spensieratezza e di essere in compagnia di una lettura scorrevole, divertente, leggera, ma soprattutto romantica.
Sto parlando dell'ultimo romanzo di Elle Kennedy, seguitemi per saperne di più.



Titolo: Resta con me per sempre
Autrice: Elle Kennedy
Prezzo cartaceo: € 9.90 
Prezzo ebook: € 4.99
Editore: Newton Compton
Pagine: 415
Genere: Narrativa Rosa
Data di pubblicazione: 11 luglio 2019

TRAMA

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c'è una sola ragione logica per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l'insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera una superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema maggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io mi sono appena trasferita a vivere insieme a loro. Già, sono appena diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante le scintille che continuano a volare per la casa, non ho nessuna intenzione di fargli credere che muoio per lui. Con l'inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo, ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo... meglio per me.

RECENSIONE

Fitz mi ha dato IL BACIO. È durato meno di un minuto, è successo davanti a una dozzina di persone durante quel gioco infantile della bottiglia, eppure… mi ha consumato la mente dal secondo in cui sono andata a letto fino al momento in cui ho aperto gli occhi la mattina.

"Resta per sempre con me" è il primo volume di una nuova serie firmata Elle Kennedy, che continua comunque ad essere collegata alla tetralogia precedente composta da: "Il contratto", "Lo sbaglio", "Il tradimento" e "L'imprevisto". I personaggi che avevamo già conosciuto sono infatti presenti anche in questa serie e alcuni di loro, che erano solo delle comparse, ora sono i protagonisti principali: questa è infatti la storia di Summer, la sorellina di Dean Di Laurentis, e di Colin Fitzgerald, il compagno di squadra di Dean.

Chi conosce la Kennedy sa quanto le sue storie siano dolci, ironiche e squisitamente gioiose, con quel tocco di romanticismo indispensabile per un batticuore palpitante.

Colin e Summer non potrebbero essere più diversi, ma a quanto pare le loro differenze li renderanno una calamita l'uno per l'altra.
Tra le resistenze di Colin, che è sicuro e deciso quando veste i panni del giocatore di hockey, ma diventa timido e insicuro quando veste quelli del nerd che programma videogiochi, e l'irruenza incontenibile di Summer che è convinta di sé stessa e di ciò che vuole, l'attrazione tra i due diventerà incontenibile, ed ogni resistenza capitolerà definitivamente quando si accorgeranno che i loro limiti personali possono facilmente essere superati grazie al sentimento che sta crescendo tra loro e che li sta rendendo sempre più forti.


Lei è la mia risata, perché tutto ciò che dice mi fa ridere.

Ho apprezzato moltissimo i personaggi, non solo i protagonisti, ma anche tutti gli altri, e questo penso sia un grosso merito dell'autrice e il punto forte dei suoi romanzi: riesce sempre a creare una forte connessione tra il lettore e le persone che conosce nell'arco della vicenda. 
La trama è sempre abbastanza standardizzata  e quindi mi sento di dire che la riuscita di una lettura piacevole, sia dovuta principalmente a questo.

«Summer». La sua voce è profonda, tormentata.Le sue dita ruvide mi sfiorano lo zigomo. Riesco a malapena a respirare. [...]«Non andare con lui stasera». Sembra che le parole gli vengano strappate dalla gola.Il mio battito accelera. Le labbra di Fitz sono così vicine alle mie che quasi riesco a sentirne il sapore.

Una storia leggera che mi ha fatta sorridere in un weekend di pioggia torrenziale e che mi ha permesso di estraniarmi completamente da tutte le fastidiose incombenze.
Non aspettatevi  un romanzo incisivo, nè indimenticabile: la Kennedy non esce neanche questa volta dalla sua comfort zone e il romanzo resta fedele alle linee guida dei precedenti, tuttavia, lo rileggerei molto volentieri per la sua incredibile verve e gli immancabili tuffi al cuore che sono sempre un toccasana.

Alla prossima,

Marta













0 commenti:

Posta un commento