"IO, TE E L'INFINITO" DI GINGER SCOTT - RECENSIONE

Buon pomeriggio readers, come state?

Oggi voglio parlarvi del secondo capitolo della serie "Falling series", di Ginger Scott. Il titolo in questione è "Io, te e l'infinito", uscito lo scorso anno per la Newton Compton Editori. Non preoccupatevi del fatto che faccia parte di una serie, perché tutte le storie sono autoconlusive e quindi potrete leggere questo romanzo senza aver letto per forza quello precedente! Se amate i new adult, venite con me per scoprire qualcosa in più di questa storia!

Titolo: Io, te e l'infinito
Serie: Falling series #2
Autore: Ginger Scott
Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: €9.90
Prezzo ebook: €4.99
Pagine: 319
Genere: New adult

TRAMA

Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola "impossibile" non esiste. È forte, invincibile, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l'uso delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro, stanno per essere infrante.

RECENSIONE

Ho letto, ormai diverso tempo fa, il primo capitolo di questa serie perché avevo voglia di leggere un new adult senza tante pretese, ma "Ogni battito del cuore" è riuscito inaspettatamente a stupirmi. Non era per niente un romanzo leggero, al contrario nascondeva una storia dolorosa e con un certo spessore. Così quando è uscito questo secondo romanzo della Scott, ho deciso di comprarlo e fino a qualche settimana fa è rimasto lì in attesa. Devo subito dirvi che l'autrice scrive in modo molto coinvolgente, riempiendo le pagine di dialoghi mai fuori luogo e raccontando situazioni che catturano immediatamente l'attenzione. Così ho terminato il romanzo velocemente, ma mi avrà emozionata come è riuscito a fare il primo capitolo?

Quando si è aperto il suo zaino e ho visto tutte le sue insicurezze sparse per terra, ho capito. Era lei. La ragazza giusta - l'altra mia metà di cui parla sempre mamma. Non l'ho baciata perché ero dispiaciuto per lei. L'ho baciata perché l'ho sentita.
La storia che la Scott ci racconta è perfetta per tutte voi, afflitte dalla sindrome da crocerossina, proprio come me. Ebbene sì, se siete delle vere amanti di quelle storie dove uno dei due personaggi ha una malattia, questo romanzo fa proprio per voi, anche perché in questo specifico caso entrambi i protagonisti hanno dei problemi fisici.

Il nostro lui si chiama Tyler e da quando aveva sedici anni a causa di un brutto incidente che l'ha reso paraplegico, è obbligato a passare la sua vita su una sedie a rotelle. Questo potrebbe farvi pensare che Ty sia un tipo debole e che cerchi di nascondersi dagli altri, invece è proprio il contrario. Il nostro protagonista è un tipo tosto e con la battuta sempre pronta. Vive la sua vita come un qualsiasi ragazzo della sua età, senza che quella carrozzina possa in qualche modo intralciargli l'esistenza. 

La nostra lei invece si chiama Cassidy e anche la sua situazione è alquanto difficile. La sua malattia non è evidente, ma la definirei piuttosto silente. È una ragazza arrabbiata col mondo e molto prudente con le persone che non conosce. Sicuramente vi piacerà, non è la tipica protagonista che vuole essere salvata, ma la sua grinta riuscirà a impressionarvi.

Mi piego verso di lui e mi piace il modo in cui la sua mano riesce a sostenere il peso delle mie paure.
La Scott ci porterà nella storia di questi due personaggi, dal carattere molto simile. Scopriremo il passato difficile di Cass e riusciremo a vedere oltre la forza di Ty, intravedendo finalmente quello che c'è dietro lo scudo che ha innalzato sin dall'incidente che gli ha cambiato la vita.

Devo dirvi però che purtroppo questo romanzo non è riuscito a conquistarmi totalmente. La prima parte della storia è senz'altro interessante. Il problema è che tutto si svolge in modo molto lineare, senza intoppi. Nessun elemento riesce a creare qualche dinamica in più, che sia in grado di mettere un po' di caos nella storia. Anche gli imprevisti che la Scott comunque inserisce, si risolvono in poche pagine. Per me è stato davvero un peccato, perché la storia prometteva davvero bene. Inoltre, anche se la penna dell'autrice riesce comunque a catturare l'attenzione del lettore, questa volta non ho avuto nessun batticuore, non ci sono state situazioni che sono riuscite a emozionarmi totalmente. In ogni caso è un new adult che vi consiglio per passare un weekend di relax, con una tisana in mano e al caldo sotto un bel plaid.

E voi, avete letto qualcosa della Scott? Fatemelo sapere qua sotto, nei commenti.

Mi piacciono le cose semplici. La semplicità è d'impatto. C'è qualcosa di... magico nelle cose semplici. E questi momenti così semplici sono solo per me e Ty, e per nessun altro. 
Alla prossima recensione.
Erica




0 commenti:

Posta un commento