"CON ME SARAI AL SICURO" DI KIRSTY MOSELEY - RECENSIONE

Buon pomeriggio readers, come state?

Finalmente oggi vi parlo del nuovo romanzo di Kirsty Moseley "Con me sarai al sicuro". Questa sua nuova creazione è il primo capitolo di una duologia e preparatevi a una storia molto interessante! La Moseley sarà riuscita a farmi emozionare o avrà deluso le mie aspettative? Scopriamolo insieme!

Titolo: Con me sarai al sicuro
Serie: The Guarded Hearts Series #1
Autore: Kirsty Moseley
Editore: Tre60
Prezzo cartaceo: €18.60
Prezzo ebook: €8.99
Pagine: 410
Genere: New adult

TRAMA

Annabelle Spencer ha una vita perfetta: una famiglia meravigliosa, tanti amici fantastici e un ragazzo che la adora. Ma tutto cambia il giorno del suo sedicesimo compleanno: Jack, il suo fidanzato, viene ucciso a colpi di pistola davanti ai suoi occhi e lei viene rapita dall’assassino, Carter Thomas, un trafficante di armi e di droga.
Dopo dieci lunghissimi mesi di prigionia, Anna viene finalmente liberata, ma quella terribile esperienza l'ha segnata per sempre, nel corpo e nello spirito. In più, sebbene Carter sia stato messo in carcere, Anna e la sua famiglia non sono affatto al sicuro: su di loro incombono minacce di morte e la possibilità che la condanna dell'assassino sia ribaltata…
A proteggere Anna e la sua famiglia viene chiamato Ashton Taylor, un giovane agente delle forze speciali. Determinato e coraggioso, lotterà con tutto se stesso per dare ad Anna la sicurezza di cui ha bisogno, ma soprattutto per restituirle la voglia di sognare e, forse, anche quella di innamorarsi…

RECENSIONE

Ho letto tanti romanzi della Moseley e l'ho sempre trovata un'autrice frizzante, una di quelle che scegli quando vuoi divorare un romance leggero, giusto per rilassarti una sera gustandoti una storia che riesce comunque a catturarti. Ho deciso di leggere "Con me sarai al sicuro" proprio per questo motivo. In questo periodo ho voglia di leggere qualcosa che mi faccia compagnia, facendomi rilassare e questa lettura è riuscita a fare proprio questo. 

I nostri protagonisti sono Annabelle e Ashton. Incontriamo Annabelle il giorno più brutto della sua vita, quando una vicenda improvvisamente trasforma il suo sedicesimo compleanno nel suo peggior incubo. La Moseley ci getta subito nella vita della nostra protagonista, facendoci vivere con lei questo bruttissimo momento, spezzandoci inevitabilmente il cuore. Da quel giorno Annabelle non sarà più la stessa. Vivrà nella paura, verrà cacciata da diverse università per i suoi comportamenti inaccettabili, non avrà più contatti con altre persone, isolandosi solo con la sua rabbia e il suo dolore. Quello che però lei non sa è che nonostante siano passati anni da quella brutta vicenda, il pericolo è ancora dietro l'angolo; per questo motivo suo padre decide di circondarla da guardie del corpo. Una di queste guardie è Ashton, un ragazzo poco più grande di Annabelle. Appena vede questa ragazza distrutta nasce in lui un senso di protezione che lo porterà a volerla vedere nuovamente felice, facendola uscire così da quel tunnel di dolore nel quale la nostra protagonista si trova ormai da troppo tempo. 

Aveva gli occhi freddi e distanti, che racchiudevano un dolore al quale non volevo neanche provare a pensare. Aveva visto cose che nessuno avrebbe mai dovuto vedere. 
Annabelle è una ragazza segnata dal passato. Non ha solo cicatrici visibili sul corpo, ma ha soprattutto delle immense ferite dentro di sé. Il dolore che si porta sempre appresso e che cerca più volte di schiacciarla stringe veramente il cuore del lettore in una morsa. Solo con l'arrivo di Ashton la nostra protagonista comincia a vedere una piccola luce, finalmente torna nuovamente a sorridere.

Ashton è disposto a tutto pur di proteggere Annabelle. Se dapprima si pone dei limiti da non superare per non turbare lo stato d'animo non del tutto stabile di Anne, la linea che si è imposto di non oltrepassare comincia a farsi meno nitida, soprattutto quando entrano in gioco dei sentimenti forti, che Ashton non riesce più a nascondere...

Le sue braccia mi strinsero e posò il mento sulla mia testa. Chiusi gli occhi, mi rannicchiai contro di lui e respirai il suo odore. Il cuore mi rallentò, e la paura e la solitudine si allontanarono. Mentre mi accarezzava dolcemente la schiena, mi resi conto di amare il suo odore.

La storia che la Moseley ci racconta è toccante e dolorosa. A me è venuta la pelle d'oca, mentre Annabelle raccontava quello che ha dovuto subire per mesi. È senz'altro una storia che si discosta dai suoi soliti romance, che tratta di violenze e traumi che possono cambiare totalmente una persona. Quello che nasce tra Ashton e Annabelle poi, è un sentimento molto dolce e genuino. Sono convinta quindi che loro vi piaceranno sicuramente.

La prima parte di questo romanzo mi è piaciuta molto, ma dalla metà in poi ho trovato purtroppo la storia eccessivamente ripetitiva. Il continuo tira e molla dei nostri protagonisti mi ha stancata dopo poco tempo. Avrei preferito leggere meno situazioni simili e molti più racconti di Annabelle. Nel complesso comunque è stato un bel romanzo e non vedo l'ora di poter leggere il seguito, perché sono certa che accadranno cose da batticuore, che mi terranno incollata alle pagine del romanzo. Ho la netta sensazione che il pericolo vissuto da Annabelle busserà nuovamente alla sua porta!

Se volete leggere una storia diversa dai soliti romance che parli di violenza psicologica, ma non solo e che riesca soprattutto a emozionarvi, allora non vi resta che scegliere "Con me sarai al sicuro".

A presto,
Erica

 Se non l'avessi amata tanto non sarei nemmeno riuscito a mantenere le distanze.



0 commenti:

Posta un commento