"NO EXIT" DI TAYLOR ADAMS - RECENSIONE

Buon pomeriggio readers!

Eccoci qui con una nuova recensione! Oggi voglio parlarvi di un thriller, uscito l'8 ottobre per la DeA Planeta Libri. Il titolo in questione è "No Exit", di Taylor Adams e non vi resta che continuare a leggere la mia recensione per saperne di più!

Titolo: No Exit
Autore: Taylor Adams
Editore: DeA Planeta Libri
Prezzo cartaceo: €17.00
Prezzo ebook: €8.99
Pagine: 352
Genere: Thriller

TRAMA

È la sera del 23 dicembre, la bufera di neve del secolo infuria da ore, e la giovane Darby corre contro il tempo per raggiungere il capezzale della madre, in fin di vita a molte miglia di distanza. Ma nel parcheggio della stazione di servizio in cui è costretta a fermarsi, nel retro di un camioncino dai vetri parzialmente oscurati, Darby vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Qualcosa di tanto incongruo da farle sospettare di esserselo immaginato: una rosea manina infantile affacciata tra le sbarre di una gabbia per cani. Inizia così, con un dettaglio fuori posto nel mezzo di una notte che più bianca non si può, l’escalation destinata a trasformare una situazione ordinaria in un serrato susseguirsi di colpi di scena.

RECENSIONE

Dopo averlo accantonato per diverso tempo, finalmente ho preso in mano questo romanzo che mi aveva incuriosito sin da subito. Se siete amanti di questo genere sicuramente non vi sarà sfuggito questo titolo, dalla trama così particolare che riesce a colpire subito il lettore.

Nel malaugurato caso in cui non aveste avuto modo di leggere la trama, lasciate che vi racconti qualcosa, senza ovviamente farvi alcuno spoiler. La nostra protagonista si chiama Darby, frequenta l'università lontana dalla sua città e un giorno è costretta a tornare a casa per andare dalla madre malata. Così si mette in viaggio, affrontando la tormenta di neve che a un certo punto la costringe a fermarsi in una stazione di servizio. In quest'area però la nostra Darby non è sola, poiché a farle compagnia ci sono altre quattro persone che si trovano nella sua stessa situazione e che non hanno potuto continuare il viaggio a causa delle neve che ha reso le strade impraticabili.  

Quella che doveva essere una notte di attesa e noia, si trasforma ben presto in una notte di terrore quando Darby scopre una cosa che la costringe a reagire. La sua sarà una corsa contro il tempo, che metterà a dura prova il suo coraggio e la sua forza...

La normalità rappresenta un rifugio... fintanto che riesci a tenertela stretta.
Darby è una protagonista incredibile. All'inizio potreste sentirla molto lontana da voi e probabilmente a pelle non vi piacerà, ma quando la storia comincerà a entrare nel vivo, allora allungherete la mano verso lei, sostenendola in tutti i modi possibili. I cattivi della storia poi sono perfetti, l'autore infatti riesce a rappresentarli in modo molto preciso, non lasciando nulla all'immaginazione.
Il fatto che leggiamo tutti i pensieri dei personaggi che incontriamo all'interno del romanzo ci fa capire nel migliori dei modi la mente malata dei cattivi del romanzo, la paura totale che alle volte prova Darby, ma anche lo stato di smarrimento provato dalle altre persone.

È una storia piena di colpi di scena e quando penserete di essere arrivati alla fine del romanzo, l'autore vi afferrerà, tirandovi di nuovo dentro quella stazione di servizio. 


"Vedi, i mostri combattono, demoliscono grattacieli e distruggono ponti, e il massimo che tu puoi fare è tenerti alla larga, se non vuoi rimanere schiacciata."

Posso assicurarvi che "No Exit" vi terrà incollati dalla prima all'ultima pagina. Vi ritroverete letteralmente su una montagna russa a tifare per la nostra protagonista, a gioire con lei e ad arrabbiarvi per tutte le cose che le accadranno. Avrete il fiato corto per tantissimi capitoli, vi spaventerete, ma una volta chiuso il libro sarete felici di aver letto questo romanzo! 

Cosa state aspettando? Correte a comprare il romanzo di Taylor Adams, non ve ne pentirete affatto!

Ormai ne era assolutamente certa: non sarebbe sopravvissuta a quella notte terribile.

A presto,
Erica



0 commenti:

Posta un commento