REVIEW TOUR "UN ALTRO BATTITO DEL TUO CUORE" DI ADELIA MARINO



Buongiorno readers!
Oggi è il mio turno per il review tour di “Un altro battito del tuo cuore” di Adelia Marino.
Ringrazio la scrittrice per questa opportunità e per avermi permesso di leggere il suo libro in super
anteprima!



Titolo: Un altro battito del tuo cuore
Autrice: Adelia Marino
Prezzo cartaceo: € 6,90 
Prezzo ebook: € 1,99
Editore: Newton Compton
Pagine: 224
Genere: Narrativa Rosa

Data di pubblicazione: 13 settembre 2018


TRAMA

Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell'attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all'altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così...

RECENSIONE


«Ti puoi fidare di me», replicò senza scomporsi.
   «Io non mi fido di nessuno», gli dissi, secca, e lui mi guardò con gli occhi ridotti a fessure.
   «Ti farò ricredere».
   «È improbabile che succeda».

Adelia è una garanzia! Quando siete alla ricerca di un romance con tutti gli ingredienti perfetti, uno di quelli che vi fanno venire gli occhi a cuoricino e che vi fanno aprire una voragine nello stomaco, con lei andate sul sicuro!

Il primo libro della serie è stato bellissimo da leggere, ma era un romanzo molto più irruento, come del resto lo sono Blake e Dakota.
Questo secondo volume mi ha conquistata per la sua tenerezza.


«Non riesco a mantenere il conto se mi parli», la sua fronte si posò contro la mia.
   «Sto zitto solo se non smetti di toccarmi».


Brooke, è diffidente nei confronti del mondo, ha perso le speranze di poter essere felice, di poter essere libera, di poter avere un ragazzo affianco senza essere invasa dall’ansia.

Hunter quando ha visto Brooke per la prima volta ha avuto un colpo di fulmine: ne è sicuro è lei la ragazza per lui, ed è sicuro che, a qualsiasi costo, il suo scopo nella vita sarà quello di farla sorridere per poter vedere quello scorcio di meraviglia sul suo viso, che è stato per troppo teatro di una tacita sofferenza che urlava solo dagli occhi.

La vicenda è di una dolcezza e di un’intimità molto sensibili. Mi ha colpito come l’impeto del primo romanzo si sia trasformato in questa atmosfera molto più empatica, adattandosi così all'indole dei protagonisti.

Vi innamorerete di Brooke e della sua timidezza, della sua diffidenza, ma soprattutto della sua grande forza nel non temere di andare incontro alle nuove strade che le si aprono nella vita pur di riuscire a seguire quello che le dice il cuore.

Hunter è un supereroe. Vi farà perdere la testa. È magnifico. Rientra nella mia top ten dei personaggi maschili: è davvero uno dei miei preferiti! È bello e forte, ma ha anche la dolcezza di chi la sofferenza l'ha provata sulla sua pelle e soprattutto non giudica Brooke che fa fatica a togliersi la maschera che indossa per schermarsi dai dispiaceri e per proteggersi dalla vita, ma anzi la aiuta a capire che sarà lui a rendere il sentiero meno aspro.


«Sei davvero una specie di supereroe, Hunter?», dissi, incredula, e lui posò le labbra sulle nostre mani intrecciate.«Forse lo sei tu, Brooke. Io non sono altro che un comune mortale che desidera perdersi fra le tue braccia», trattenni il fiato incapace di replicare a ciò che mi aveva detto. 

Lasciatevi trascinare da questa storia di dolore e di amore, di risate e di pianti, di difficoltà e di gioie.

Scritto come sempre in modo impeccabile e naturale, vi trascinerà all’interno della cerchia di amici più divertenti e adorabili che ci siano. Tra amicizie, sentimenti e splendide persone, questa storia è l’ideale per non sentirsi soli e per lasciarsi avvolgere dalla speranza di relazioni umane solide e durature. 

«Tu ne vali la pena, Brooke, in ogni fottuto secondo della mia vita. È chiaro, bellissima?».

Leggete questo libro se volete una di quelle storie che vi mozzino il respiro e che vi facciano tremare l’anima per tutto l’amore che riescono a trasmettervi.

Leggetelo se siete tristi, se pensate che oggi è una brutta giornata, se ha piovuto sul bagnato. Prendetevi la sera per assaporare questa chicca e vedrete che il vostro umore impennerà verso le più alte vette del buon umore e vi sentirete avvolti da un abbraccio di belle parole e di profonde emozioni.

P.S. Leggetelo anche se siete felici eh! Vi aiuterà a finire in bellezza la giornata!

Vi mando un bacione!
Alla prossima,

Marta

 










0 commenti:

Posta un commento