"FINO ALLA LUNA E RITORNO" DI ADELIA MARINO E FEDERICA ALESSI - RECENSIONE

Buongiorno lettori e lettrici, e buon Ferragosto!
Oggi parliamo del libro scritto a quattro mani da Adelia Marino e da Federica Alessi, edito Newton Compton: “Fino alla luna e ritorno”. Proseguite con la recensione se volete sapere cosa ne penso!



Titolo: Fino alla luna e ritorno
Autrici: Adelia Marino e Federica Alessi
Prezzo ebook: 1.99
Editore: Newton Compton
Pagine: 127
Genere: Narrativa Rosa
Data di pubblicazione: 14 agosto 2018

TRAMA

Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?


RECENSIONE

- Quando mi guarda, smetto di respirare. Quando sorride, mi sciolgo.-
La storia che ci propongono Adelia e Federica vede come protagonisti Calliope - Callie - e Andrew, o semplicemente Drew, come tutti lo conoscono.

Callie è segretamente innamorata di Drew dal primo anno di università. Lui è un playboy e non ha mai notato Callie, finchè grazie a un incontro scontro lei non gli piomba sotto agli occhi e Drew comincia a doversi confrontare con sensazioni a cui normalmente non è abituato.

Trattandosi di una novella il racconto è breve, ma le scrittrici sono riuscite a catalizzare l’attenzione del lettore da subito e a fare in modo che ci si affezioni ai due personaggi. A tal proposito vincente è stata la scelta di raccontare che Callie è già interessata a Drew da tempo, perché ciò permette di entrare subito nel vivo della loro storia, che quindi non viene penalizzata dalla brevità del romanzo.

Una storia d’amore intensa, travolgente e profonda che vi conquisterà a poco a poco fino a stregarvi.

Ognuno ha i propri demoni, ma riuscirà Drew a lasciare andare le ombre della sua anima e ad accogliere la luce che Callie porterà nella sua vita?

Callie non lo sapeva nemmeno, ma mi stava riducendo in pezzi. Volevo salvarmi da lei, da quello che poteva farmi provare, ma forse quella risata, quegli occhi nocciola mi avevano già imprigionato. Forse non avevo più scampo.

Una vicenda scorrevole, ma profonda che indaga i segni indelebili che alcune cicatrici posso lasciare in noi, senza che neppure ce ne rendiamo conto e che inevitabilmente limitano la nostra vita.

Drew è un ragazzo tormentato, passionale, ma anche molto dolce e Callie dal canto suo, è una delle poche che gli tiene testa e che ha la pazienza di capire i turbamenti del ragazzo. Questa coppia vi si infilerà nel cuore come una scheggia e vi mozzerà il respiro.


«Sono burbero, arrogante, probabilmente commetterò errori madornali e non ho idea di come si faccia questa... cosa», mi schiarii la voce. «Ho avuto bisogno di tempo per dirti questo: sei la mia ragazza, Hurricane. Che nessuno osi avvicinarsi».

Lo stile mi è piaciuto molto, scorrevole, intenso e anche ironico. 
Un'altra cosa che ho molto apprezzato è il punto di vista alternato e la chicca in questa scelta è che all’apertura di ciascun capitolo, invece di esserci un titolo c’è una frase, che rispecchia il pensiero del protagonista e che fa riferimento al contenuto del capitolo stesso.

Una storia da occhi a cuoricino che vi catturerà: fidatevi, divorerete questo libro in un attimo!
Ideale per chi cerca un romanzo leggero, dai sentimenti profondi in grado di estraniare chiunque dalla realtà! 

Do 3 stelle e mezzo perché in certi casi la breve durata della storia si è percepita in una narrazione incalzante e molto veloce, ma detto questo lo consiglio perché è una di quelle storie che alleggeriscono l’anima e ti lasciano il sorriso stampato durante tutta la lettura.

Spero che la recensione vi sia piaciuta e che l’abbiate trovata utile,

vi mando un bacione,
Marta


0 commenti:

Posta un commento