SCOPRIAMO INSIEME IL ROMANZO DI RAFFAELLA MACCHI: "HEY JUDE"!

Buon pomeriggio readers!

Oggi voglio dare spazio con questo post a Raffella Macchi, un'autrice che ha il desiderio di raggiungere molte di voi con il suo romanzo d'esordio dal titolo: "Hey Jude"! Il romanzo non è ancora disponibile per l'acquisto, ma potrete preordinarlo dal sito Bookabook. La trama è molto interessante e se siete amanti di Jude Law e delle storie ironiche allora sicuramente questo romanzo fa per voi!


Titolo: Hey Jude
Autore: Raffaella Macchi
Editore: Bookabook
Genere: Romanzo contemporaneo
Prezzo cartaceo: €13.00
Prezzo ebook: €5.99

TRAMA

Eleonora sta per compiere trent’anni. È un giovane avvocato di Milano che recita con scarsa convinzione la parte della donna in carriera in uno studio legale prestigioso, nevrotico e competitivo. La sua vita sentimentale è una costellazione di disastrosi appuntamenti al buio tanto che, quando alla sera torna a casa dal lavoro, alla realtà preferisce i libri di Jane Austen e i film con Jude Law. È lui l’unico uomo nella sua vita, che nella sua immaginazione le parla e la ama anche a schermo spento. Il tempo però passa inesorabile: Eleonora è terrorizzata all’idea che questo compleanno rappresenti un definitivo salto nell’età adulta. Ci sono ancora troppe cose da risolvere. Dopo aver guardato per l’ennesima volta un film con l’amato Jude in cui i protagonisti fanno scambio di casa, impulsivamente decide di fare la stessa cosa. Risponde a un annuncio online, offrendo il suo appartamento nel centro di Milano a Charles, il proprietario di un piccolo cottage nel Surrey. Eleonora si ritrova così, per la prima volta in tutta la sua esistenza, immersa in una dimensione a lei del tutto sconosciuta, scoprendo dentro di sé una inaspettata pace. Vivere nella casa di un perfetto estraneo si rivela un’esperienza intima e intrigante allo stesso tempo. Con il passare dei giorni Eleonora è sempre più incuriosita dalla figura di Charles, del quale, nonostante quotidiani scambi di mail, continua a sapere ben poco… In questo romanzo, la conquista di una dimensione di felicità interiore si trasforma nella possibilità di amare di nuovo.

Se andate sul sito Bookabook (cliccate qui) avrete la possibilità di leggere una piccola anteprima del romanzo, così da potervi fare un'idea della storia. Ragazze, io l'ho letta e ne sono rimasta positivamente sorpresa! 
Inoltre, voglio avvisare le ragazze di Varese all'ascolto che il 29 maggio alle ore 18.00, presso la Biblioteca Civica avrà luogo la presentazione di questo romanzo! Una bellissima occasione per poter conoscere più da vicino sia l'autrice che la sua storia!

Vi lascio infine con una frase che la Macchi ha inserito sotto la sinossi del romanzo che mi è piaciuta moltissimo e sono sicura piacerà anche a voi:

"Ognuno di noi può sentire la necessità di rifugiarsi in un libro o un film, per continuare a credere di essere artefice del proprio destino." 



Un bacio, 
Erica



0 commenti:

Posta un commento