"ODIOAMORE" DI PENELOPE WARD: 5 BUONI MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO!

Buongiorno lettrici, come state?

Oggi non vi recensirò un romanzo, ma vi darò 5 buoni motivi che vi spingeranno a leggere "Odioamore" di Penelope Ward, uscito l'anno scorso, che però ho letto solo da poco. Chissà, magari anche voi avete questa storia nel vostro e-reader e spero di spingervi a darle finalmente una chance! Se siete pronte, direi di partire!


Titolo: Odioamore
Autore: Penelope Ward
Editore: Newton Compton
Prezzo ebook: €1.99
Pagine: 288
Genere: Romanzo contemporaneo

TRAMA

Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin: l’unica persona che io abbia mai amato... E che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull’isola di Aquidneck, l’eredità conteneva una trappola: l’altra metà è andata al bambino che lei stessa aveva contribuito ad allevare. Lo stesso che si è trasformato nell’adolescente a cui io sono riuscita a spezzare il cuore anni fa. E che adesso è diventato un uomo dal corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è solo. Ho capito presto che c’è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l’ho mai desiderato di più. 


1. UN AMORE NATO SIN DA BAMBINI

Ho amato moltissimo la presenza di numerosi flashback che la Ward inserisce per raccontarci il passato dei nostri protagonisti, Justin e Amelia. Grazie a questi capitoli infatti, capiamo quanto il loro rapporto sia sempre stato importante, e soprattutto scopriamo il motivo del loro allontanamento. Ho amato queste parti così tenere che solo due bambini e poi due adolescenti riescono a trasmettere, poiché provano dei sentimenti nuovi, le prime paure sembrano insormontabili e il loro amore è genuino.   



2. JUSTIN E BEA

Il rapporto che nasce tra Justin e Bea è qualcosa di meraviglioso. Anche se Justin non è il vero padre, Bea sente che lui è la persona che più assomiglia alla figura paterna e solo col suo profumo lei riesce a calmarsi e a dormire serena. Vi assicuro, ragazze, che i loro momenti sono veramente da batticuore e vi garantisco che vi scioglierete a leggere di ogni istante che trascorreranno vicini. 



3. MUSICA E PAROLE

La musica è senz'altro un elemento importantissimo nel romanzo. Justin, infatti, è un cantante famoso che fa parte di una band e tutta la sua vita gira attorno al desiderio di diventare qualcuno, almeno fino a quando nella sua esistenza non ripiomba Amelia. Amerete la sua musica e tutte le parole che scrive per la sua famiglia. Io amo follemente trovare all'interno di una storia la musica, rende tutto più magico, non trovate sia così anche voi?



4. UNA STORIA IMPREVEDIBILE

Potreste pensare che "Odioamore" sia una storia banale, vista e rivista, ma vi assicuro che non lo è affatto! Questa storia è assolutamente imprevedibile e riuscirà sempre a stupirvi! È stata una lettura che mi sono portata ovunque e che mi ha catturata pagina dopo pagina. La Ward inserisce tanti elementi che non vi aspetterete, tenendovi sempre sulle spine e facendovi sperare nel lieto fine.



5. UNA STORIA D'AMORE E ODIO

Proprio come dice il titolo ci troviamo davanti a una storia d'amore e odio, che vi farà battere il cuore, vi farà sperare nel riavvicinamento che i due protagonisti desiderano, ma negano di volere. È una storia emozionante, dolce, con molti momenti difficili e toccanti che supereremo insieme a Justin e Amelia. Bea infine riesce a rendere la storia perfetta!


Ragazze, io vi consiglio assolutamente di leggere questa storia, perché vi sorprenderà e vi rimarrà impressa nel cuore per molto tempo! "Odioamore" riuscirà a regalarvi situazioni emozionanti, momenti di gelosia, ma anche attimi ricchi di dolcezza. Un mix perfetto per una lettura da coperta e divano!  

Spero che questi 5 motivi vi siano stati d'aiuto, vi mando un bacio grande,
Erica



0 commenti:

Posta un commento