"TUTTA LA NEVE DEL CIELO" DI ANGELA CONTINI - RECENSIONE IN ANTEMPRIMA

Buongiorno lettori!
Oggi, con il permesso della Casa editrice, sono qui per parlarvi di un romanzo che uscirà il 7 novembre e che ho avuto il piacere di leggere in super anteprima!
Si tratta del romanzo di Angela Contini: “Tutta la neve del cielo”, sesto romanzo della serie del Vermont. Ci tengo, inoltre, a dirvi che nel giorno dell'uscita del romanzo sul nostro blog verrà pubblicata un'intervista fatta ad Angela, che ringraziamo per sua pazienza ( le domande sono state tantissime!) e per la sua disponibilità!
Ora partiamo subito con la recensione!


Titolo: Tutta la neve del cielo
Serie: Serie del Vermont #6
Autrice: Angela Contini

Prezzo cartaceo: € 9.90
Prezzo ebook: € 2.99

Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 7 novembre 219

TRAMA

Patrick Morgan ha un chiodo fsso: le donne. Le ama, le insegue, e loro, di solito, si fanno raggiungere senza problemi. Fino a che non compare di nuovo lei, Julia Williams, ex compagna di liceo e ora caporedattore della rivista «Talking», per la quale Patrick lavora. I due condividono un passato burrascoso. Non sono rimasti in buoni rapporti dopo aver passato una notte insieme. E mentre lei si vendica umiliandolo in tutti i modi immaginabili, Patrick si accorge di desiderare la donna che Julia è diventata. Fino al punto da escogitare l'impossibile per averla. Ma è davvero l'unica cosa che gli interessa o le sue intenzioni sono mosse da un sentimento più tenero? E, soprattutto, Julia capirà che è il momento di sotterrare l'ascia di guerra? Il suo cuore è protetto da un muro, per evitare complicazioni sentimentali che potrebbero ferirla ancora. Ma forse adesso c'è qualcuno disposto a tutto pur di farle tornare la voglia di rischiare...

RECENSIONE

Mi sto ancora leccando le labbra quando lui si avvicina, si china verso il mio orecchio e mi sussurra: «Buon compleanno, piccola strega. Sei uno schianto più del solito, stasera».

Nel romanzo vediamo come protagonisti Patrick, il fratello di Mackenzie e di Liam protagonisti del terzo e quinto libro, rispettivamente, e Julia Williams, una tostissima caporedattrice, che si trasferisce a Montpelier vicino a Pretty Creek e che diventa la responsabile del giornale in cui lavora Patrick. Fino a qui sembra filare tutto liscio, se non fosse che… Julia e Patrick non solo non è la prima volta che si vedono, ma hanno dei trascorsi risalenti al liceo che frequentavano a Pretty Creek quando erano ragazzi.

Anche questa volta Angela stupisce per la sua innata capacità di fondere in un libro l’umorismo al sentimentalismo e di riuscire in tutto questo anche a inserire tematiche significative, attuali e sempre sotto ai riflettori. In questo caso il tema che io ho ravvisato essere quello portante della vicenda è indirettamente quello legato ai disturbi alimentari, alla percezione e all’accettazione di sé stessi. Dico indirettamente poichè la scrittrice non “calca mai la mano” e quindi riesce ad essere ancora più incisiva proprio perché proietta con naturalezza questi risvolti nella vita della protagonista rendendoli autentici e percepibili come potrebbe effettivamente viverli una persona. 

«Orgoglio e pregiudizio».«Cosa c’entra questo?»«Che potrei aver agito per orgoglio e tu ti sei lasciata trascinare dal pregiudizio».

Il lettore si trova catapultato in questa vicenda dalle prime righe e viene subito catturato dalla storia e dai suoi personaggi e dal loro carisma.

Questo nuovo capitolo è molto fisico, come lo è Patrick del resto, e ci sarà molto da divertirsi considerando che Julia non ha nessuna intenzione di seppellire l’ascia di guerra e che si inventerà di tutto per annientare Patrick e saldare il conto che hanno in sospeso, ma si sa… è difficile ignorare il passato sia nel male che nel bene.

«Amber esce con Vincent. Ho perso il treno, per colpa tua».«Cosa c’entro io?»«C’entri sempre tu.[...]»

Di Julia e Patrick vorrete sapere tutto, non riuscirete a staccarvi da questo libro e arrivati all’ultima pagina, ne cercherete altre…

Tra siparietti, momenti di estrema passione e di dolcezza “Tutta la neve del cielo” vi regalerà un perfetto connubio di risate e di amore folle.

Ci tengo, infine, a sottolineare una cosa: l’italiano e lo stile sono sempre ineccepibili. Non è da tutti.

Un abbraccio,
Marta




2 commenti:

  1. Grazie per la cura con cui hai descritto la mia storia! Grazie sinceramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! <3 E' sempre un immenso piacere leggerti!

      Elimina