"CERTI AMORI NON FINISCONO" DI GINGER SCOTT - RECENSIONE

Buongiorno lettori!

Dopo quasi un mese di assenza eccomi finalmente con una nuovissima recensione! Vi voglio parlare della mia ultima lettura, ovvero "Certi amori non finiscono" di Ginger Scott, pubblicato dalla Newton Compton Editori il mese scorso. Siete curiosi di conoscere questa nuova storia? Allora continuate a leggere questa recensione!

Titolo: Certi amori non finiscono
Serie: Falling Series #3
Autore: Ginger Scott
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo cartaceo: €9.90
Prezzo ebook: €2.99
Pagine: 380
Genere: New adult

TRAMA

Mi definiscono un’egoista. E non è la cosa più brutta che dicono di me. Li ho sentiti: Paige Owen oltre a un viso carino non ha nient’altro. È solo un passatempo alle feste. Stupida, senza cuore e inutile. Tutti pensano che voglia solo piacere ai ragazzi. E in parte è stato così. Ma sentirselo dire fa male. Adesso sono pronta ad affrontare le conseguenze delle mie scelte e a ritrovare la mia strada. Perché, quando Houston Orr mi ha guardato, ha visto la parte migliore di me. Una parte che nemmeno io sapevo di avere. Voglio essere all’altezza di quello sguardo. Houston Orr non era incluso nei miei progetti per il futuro, ma sto cominciando a pensare che i piani a lunga scadenza siano sopravvalutati. Perché tutte le nostre storie sono influenzate dal destino. Houston è capace di portare la poesia nella mia vita. E, anche se non avrei mai pensato di potermi innamorare di lui, è successo. A volte le cose possono sfuggire al nostro controllo. E, per la prima volta nella mia vita, voglio affidarmi al destino.

RECENSIONE

Dopo aver letto questo romanzo, ma anche i precedenti capitoli di questa serie, che vi ricordo essere tutti autoconclusivi, posso dire con estrema certezza che adoro la scrittura della Scott. È incredibile come riesca a scrivere sempre storie di un certo spessore, con una trama mai banale. La sua penna riesce magicamente a cattura l'attenzione del lettore che si ritrova a divorare i suoi romanzi in un batter d'occhio. Potete quindi immaginare la mia felicità nello scoprire che la Newton Compton stava per pubblicare questo suo terzo romanzo!  

Nate e Rowe, ma anche Ty e Cass ci avevano fatto precedentemente compagnia con le loro storie, ma personalmente non vedevo l'ora di avere tra le mani il libro che parlasse di Paige, la sorella gemella di Cass, che ci viene presentata nei precedenti volumi, ma della quale conosciamo solo il suo modo di fare scontroso e a tratti antipatico. Potrebbe quindi stupirvi sapere che proprio per il suo carattere particolare avevo voglia di scoprire cosa si nascondesse dietro a quella sua facciata di superficialità e presunzione...

Penso che sia triste che molti ritengano la sincerità un comportamento bizzarro. Io credo che perfino la peggiore delle verità faccia meno male del peso che comportano le bugie.

Paige è sempre stata una ragazza sicura di sé, una leader che sa esattamente cosa vuole dalla vita. È anche disposta a correre diversi rischi per raggiungere i suoi obiettivi. Peccato però che questa sua forza sia solo una corazza enorme indossata per nascondere le sue insicurezze e che di fronte a Houston, un ragazzo totalmente diverso da quelli che ha sempre conosciuto, Paige capisca che probabilmente condividere il suo vero io non la porterebbe a soffrire, ma ad essere finalmente felice. Houston è una sorpresa capitolo dopo capitolo. È un ragazzo buono che purtroppo ha dovuto crescere di colpo, trovandosi con una vita completamente stravolta. È in grado di capire ciò che si cela dietro alla maschera di Paige ed è l'unico che vede il suo lato nascosto, quello lontano dall'essere arrogante e altezzoso, bensì molto vicino a quello reale ed estremamente unico. 

I capitoli con i punti di vista alternati ci rendono totalmente partecipi della storia e niente viene lasciato al caso. Non c'è nessun tira e molla che possa annoiare in qualche modo il lettore e nessun instalove, infatti l'amore tra i nostri protagonisti nasce e cresce pian piano, com'è giusto che sia. 

Inoltre, come vi dicevo all'inizio di questa recensione, la trama non è assolutamente banale, al contrario la Scott tratta all'interno della storia temi molto importanti e lo fa riuscendo a non appesantire mai i capitoli, trasmettendo forte e chiaro il suo messaggio.


Paige è come un'auto a tutta velocità. Io sono il dosso che ha incontrato per strada.

Ho adorato ritornare in Oklahoma e rincontrare tutti i vecchi personaggi e sono sicura che "Certi amori non finiscono" saprà emozionarvi, con alcuni colpi di scena imprevedibili che vi lasceranno a bocca aperta. La storia tra Houston e Paige vi conquisterà il cuore, anche grazie a un personaggio che riuscirà sicuramente a rapirvi. La Scott è in grado di creare scene coinvolgenti e toccanti che non vi lasceranno scampo. Ho amato i nostri protagonisti e sono felice di aver dato una possibilità a Paige, poiché anche se il suo personaggio può sembrarvi antipatico, nel corso della storia ci viene svelata in realtà la sua dolcezza e il suo non essere mai egoista, anzi è una ragazza pronta a soffrire pur di non vedere in difficoltà le persone alle quali vuole bene.

È un new adult perfetto per questo periodo dell'anno, che vi insegnerà a conoscere veramente a fondo una persona prima di giudicarla e che vi farà credere nell'amore vero e genuino.
Non fatevi scappare anche i primi due capitoli, poiché questa serie deve poter trovare assolutamente posto nel vostro ereader! Nel caso voleste farvi un'idea del precedente capitolo cliccando qui potrete leggere la recensione di "Io, te e e l'infinito".


La bacio qui, sotto un cielo perfetto di una notte in Oklahoma, su uno scivolo fatto per chi pensa che baciare sia tutt'altro che bello. È il bacio più bello della mia vita.

Fatemi sapere se avete letto qualcosa di quest'autrice!

A presto,
Erica



0 commenti:

Posta un commento