"DANGEROUS" DI DARIA TORRESAN - RECENSIONE

Buongiorno ragazze, come state?
Oggi vi voglio parlare del romanzo di Daria Torresan, uscito il 12 ottobre. Mi avrà conquistato, oppure no? Scopriamolo insieme...




Titolo: Dangerous
Autore: Daria Torresan
Editore: Self Publishing
Prezzo cartaceo: 12.99€
Prezzo ebook: 2.99€
Pagine: 415
Genere: New Adult

TRAMA

Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e, consapevole di non poter inalare aria, cercassi nel nero di un profondo abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così per diciotto lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il prossimo e la stima di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse di un veleno che si irradia nella testa, inzuppa i sensi e inganna le emozioni. Glielo avevo permesso io. Gli avevo concesso il mio corpo rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui avrei dovuto convivere per il resto della vita. Dopo tre anni, l’ingresso all’università di Los Angeles doveva essere l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto contro cui combatto ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un paio di freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante. Crede che non possa riconoscerlo solo perché si celava dietro una calza di nylon? Ho il suo profumo e la sua voce impressi nella testa. Non mi serve altro per sapere che è lui. Ma glielo lascerò credere, perché voglio la verità, voglio giustizia. È un gioco pericoloso. La vita ha distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti a giocare correttamente. Qualcuno avrà da perdere più di altri, forse più di quanto immagina.

RECENSIONE

Questo romanzo si trovava nel mio e-reader da parecchio tempo, forse troppo. Mi capitava sempre sotto agli occhi, ma non trovavo mai la voglia di leggerlo, finché quella voglia è giunta come un dono dal cielo, così ho deciso di dargli una chance. L'unica cosa che mi fermava? troppe, tante pagine che aspettavano di essere divorate. 
La storia che la Torresan ci racconta è qualcosa di davvero particolare e delicato. Aylen è una ragazza che frequenta il college e che si porta un peso enorme sulle spalle. Un segreto che conosce realmente solo il suo migliore amico. Tre anni prima, infatti, la nostra protagonista è stata rapita, e il suo rapitore è riuscito a superare il terrore di Aylen fino a spingersi oltre... 
Aylen conosce solo due cose di questo ragazzo: la voce, e il suo profumo. 
È una ragazza normale, a tratti timida, che frequenta le lezioni e torna a casa dai suoi genitori per il fine settimana, ma durante una festa la nostra lei incontra Kris Donover. 

Questo ragazzo sa di peccato, di illegalità, di pericolo. E tutto ciò lo rende ancora più irresistibile. 

Il nostro protagonista è il tipico sciupa femmine, quello inavvicinabile, idolatrato da mezzo mondo femminile. Bellissimo e allo stesso tempo misterioso. Uno di quei tizi che non presenteresti mai ai tuoi genitori. Kris non è il principe azzurro della favola, anzi si definisce il Dracula della storia
Aylen ne è completamente affascinata, ma c'è una cosa che la destabilizza più di ogni altra: riconosce il suo profumo. La riporta, infatti, a tre anni prima...
Tra i due le cose non saranno per niente facili; se lei cerca e spera di trovare la parte buona che crede di vedere in fondo a lui, Kris è decisamente di un altro pensiero. Si sa però che nell'amore ci inciampi e lei è l'unica che riesce in qualche modo a far assaporare un po' di felicità al nostro ragazzone.
"Dangerous" ha tutti i presupposti per essere una bella storia. Una di quelle tormentate, dolorose, ma che portano ad un finale pieno di gioia. Peccato però che ci siano alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso. 
Partiamo dalla protagonista: Aylen. All'inizio ho apprezzato il suo modo di essere, semplice e dolce, fino a quando non incontra Kris. Da quel momento si trasforma completamente. Passa dall'essere una timidona ad una mangia uomini che cerca in tutti i modi di farlo capitolare. 
Il libro poi, è veramente troppo lungo. Ci sono molte scene che si ripetono, è sempre la stessa minestra, con situazioni banali e prevedibili. Il sesso - molto presente - poteva essere ridotto e al suo posto avrei preferito qualche elemento più interessante.
Cercavo in questa promettente storia quel quid in più che purtroppo non ho trovato...
Una cosa che salvo è sicuramente il finale pieno di colpi di scena che non mi aspettavo per niente. 
Che dire ragazze? Se volete leggere qualcosa di particolare, con un finale imprevedibile, un protagonista sexy e misterioso scegliete questo new adult!




Questa storia vi incuriosisce? Cosa ne pensate? Lo avete letto? 

Un bacio







0 commenti:

Posta un commento